Time. Il tempo tra te e me di Penny Reid – RECENSIONE

23 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo "Time - Il tempo tra me e te" di Panny Reid, ultimo volume della serie Le Leggi Della Fisica", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.

 

Scheda Tecnica

Genere: New Adult
Pagine: 280
Data di uscita: 6 maggio 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Andrea Russo
ACQUISTALO QUI: AMAZON

Sinossi

Un anno.
Un oceano a dividerli.
Una fisica (innamorata).
Un musicista (ancora più innamorato).
Un amore complicato.
Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita. Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi. Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi. Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo. Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama. Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme. Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi? Solo il tempo potrà dirlo.

 

Siamo arrivati al capitolo conclusivo della serie Le Leggi Della Fisica e devo dire che è stato un crescendo di emozioni. Abbiamo lasciato Mona e Abram decisi a dare una possibilità al loro rapporto che dovrà sopportare, però la lontananza. Infatti Abram parte in tour con la sua band , i Redburn, che lo terrà lontano un anno, mentre la carriera di Mona la porterà a Ginevra.

Una lontananza obbligata che renderà Mona molto insicura, vederlo nei cartelloni pubblicitari in intimo la destabilizza e poi la sua fama non la aiuta per niente.

Eppure Abram mi ha subito conquistata con la sua sincerità e lealtà. Un uomo tutto d'un pezzo.

In questi tre libri vediamo l'evolversi di Mona, all'inizio vediamo in lei una persona fredda e distaccata per poi capire cosa le è successo e quanto Abram abbia inciso sul suo cambiamento in positivo. Purtroppo Mona è sempre stata sola, non ha mai avuto l'appoggio della famiglia e ha dovuto affrontare tutto senza sostegno, comprese le esperienze negative che sono poi quelle che l'hanno resa fragile e vulnerabile.

Una storia difficile, una ragazza che si porta dietro una situazione difficile che la condiziona tutt'ora. Ma, a differenza del libro precedente dove il rapporto con Abram è solo platonico, in questo nuovo capitolo la passione li travolgerà come un fiume in piena.

‘Avrei dovuto essere nel panico. Ma non lo ero. Non ero più la Mona a cui non piaceva essere toccata o incalzata. Ero un ammasso di nervi e oscuri desideri che voleva essere coperta, bloccata e dominata da quell’uomo. Mi piaceva la perdita di controllo, come la paura si mescolava al piacere, intensificando ogni senso e sensazione.’

L'autrice, con una scrittura scorrevole, ci porta a vivere intensamente la storia d'amore tra Mona e Abram, ma non solo, ci parlerà anche di rapporti familiari, di violenza, con personaggi ben caratterizzati. Questo capitolo conclusivo è un crescendo di emozioni, è riuscito a tenermi legata al libro dalla prima all'ultima pagina. L'autrice riconferma il suo talento, riuscendo ad emozionarci e anche a faci ridere, con una storia attuale e mai banale, una trilogia che ho amato e che vi consiglio assolutamente di leggere.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: