Liberi Leggendo
Home
About Me
Il mio team
Recensioni
Ultime Recensioni
Recensioni Audiolibri
Fumetti
Narrativa Per Ragazzi
Indimenticabili
Libri del Mese
Tracce del passato
Sistema rating
Archivio recensioni 2021
Archivio recensioni 2020
Archivio recensioni 2019
Segnalazioni
Cover Reveal
Novità
Anteprime
Blog Amici
Rubrica
Interviste
Dal Libro al Film
Tra le pagine di un libro
Non Solo Storie
Wishlist
Classifica Libri
Uscite della settimana
Frasi
Dai libri
Le vostre frasi
Angolo poesie
Le vostre poesie
Poesie che amiamo
Ti Dedico Una Pagina
Case Editrici e Autori/Autrici
Collaborazioni Case Editrici
Divisi Ma Uniti
Contatti
Graphic Novel
Home
»
Topics
»
Le vostre frasi
Le vostre frasi
25 Marzo 2019
3
Di
rosa78gervasi
25 Marzo 2019 at 16:39
rosa78gervasi
A volte nessuno
A volte speciali
A volte 100
Altre niente
Tutti hanno una definizione di se stessi
A secondo della giornata dell' umore
...io no, solo boh!
A differenza degli animali, gli esseri umani fanno l’errore di giudicare il prossimo basandosi sull’apparenza senza neanche interessarsi alla sofferenza che c’è dietro un volto devastato dagli eventi della vita.
ESTRATTO da Come chi si aggrappa al filo dei Ricordi, disponibile ebook e cartaceo su Amazon (gratis per kindle unlimited) edito maggio 2018 © Sara Masvar
«Gli avvenimenti della vita, gli sbagli, le persone mi potrebbero giustificare ma non possono essere tirati in mezzo come causale. Davanti a quel povero martire dello psicologo tiravo fuori ognuna di queste singole storielle, raccontavo elaboravo metabolizzavo digerivo, mi giustificavo credendo d'essere diversa da quello che in realtà invece so di essere. Qua davanti allo specchio, davanti alla mia coscienza, davanti alla mia anima ma soprattutto davanti a questi occhi che mi guardano dritta dentro so e non posso negare che tutti questi potrei sono solo scuse. È dentro di me, attorcigliato al mio essere, avvinghiato stretto alla mia anima. Tutto ciò che con maestria ho evitato di diventare, tutto ciò da cui sono scappata senza mai dare lucide spiegazioni, tutto ciò che mi sono lasciata indietro e che ho smesso di credere importante. Fino ad arrivare qui, così, nuda davanti ad uno specchio che mi rimanda indietro l'immagine di una persona triste e sola. Me. Alla resa finale è solamente colpa mia. Dietro a tutto ci sono io.»