Space. Lo spazio che ci unisce di Penny Reid – RECENSIONE

15 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del secondo volume della serie Le leggi della fisica di Penny Reid, intitolato "Space - Lo spazio che ci unisce", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing. Sul blog trovate la recensione del primo "Motion - Il moto dei cuori".

 

Scheda Tecnica

Genere: New Adult
Pagine: 240
Data di uscita: 29 aprile 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Andrea Russo
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Una settimana.

Uno chalet in montagna.

Un genio della fisica.

Un musicista di successo.

Un passato mai dimenticato.

Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.

Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.

Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.

Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.

Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.

Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?

Lui è in cerca di vendetta.

Lei desidera il suo perdono.

Chi avrà la meglio?

 

Dopo il finale in sospeso del primo volume, non vedevo l'ora di leggere la continuazione. Mi sono ritrovata, insieme ai protagonisti, due anni dopo lo scambio delle gemelle, un tempo lungo trascorso ognuno nella propria vita, ma con il ricordo di quella settimana, ben impresso nella loro mente.

Quando Mona decide di trascorrere una settimana di relax insieme alla sua amica Ally, nello chalet di montagna ad Aspen, non immagina di certo che anche il fratello si recherà lì insieme ad un pò di amici, compreso Abram. Il loro incontro porta a galla sentimenti taciuti, di cui anche il rancore da parte di lui e il pentimento di lei per non avergli detto la verità.

"Speravo che quando amavi una persona a sufficienza, potevi mostrarle ciò che meritava, ed essere la fonte della sua felicità."

In questo nuovo capitolo avremo il pov di Abram e io ne sono stata felicissima, riuscire a comprendere quello che lui pensa e sente in prima persona, mi ha coinvolta ancora di più.

Ci struggeremo ancora per loro, ma il bacio non mancherà, finalmente direi e la chimica sarà ancora più forte.

Con uno stile di scrittura scorrevole ed emozionale, l'autrice coinvolge in ogni pagina, ci fa commuovere e a volte anche ridere. Uno stile che apprezzo molto e che permette al lettore di immedesimarsi completamente nella storia. Un romanzo che fa riflettere sui sentimenti ma anche sull'importanza del perdono, una storia che va assolutamente letta. A presto con il capitolo conclusivo.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: