La condanna del caduto. Rubino Rosso di F. Vanessa Arcadipane – RECENSIONE

11 Maggio 2022 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del terzo volume della saga Inferorum Gemmae Saga "La condanna del caduto - Rubino Rosso, in collaborazione con la casa editrice Salani.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La condanna del caduto. Rubino Rosso
  • Autore: F. Vanessa Arcadipane
  • Serie: Inferorum Gemmae Saga #3
  • Data di Pubblicazione: 24 Marzo 2022
  • Genere: Dark Fantasy
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 400
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Una maledizione antica. Un regno in pericolo. Una nuova speranza, nata dal cuore delle tenebre. Dopo essersi separate da Lucifero, Lilith La Mora e Lilith La Rossa proseguono il loro misterioso viaggio fino a un villaggio abitato da angeli e demoni esiliati. Nuove rivelazioni attendono le due donne, destinate a fronteggiare insieme una minaccia che rischia di stravolgere per sempre le sorti dell'Inferno. Adamo e suo figlio Caino, infatti, sono pronti a ingaggiare una guerra contro Lucio e Lucifero per sovvertirne il regno e conquistare il potere. Ma se i nemici si fanno sempre più spietati, inaspettati alleati sono pronti a sostenere la famiglia reale nella sua battaglia. Intanto, inediti indizi svelano a Lilith l'esistenza di un patto antico e maledetto che vieta alla Rossa e a Lucifero di vivere insieme nell'Oltretomba. Basterà una strenua volontà per spezzarlo? La fuggiasca e il ribelle riusciranno finalmente ad amarsi o saranno costretti a un addio definitivo? Mentre il demone e l'umana lottano per accorciare la distanza che ormai da millenni li divide, Lilith e Lucio si preparano ad affrontare una sfida inattesa, che metterà alla prova la loro giovane unione. Dalle tenebre sta per nascere una nuova luce, capace di illuminare il cuore dei sovrani. Per l'Inferno e il Paradiso è finalmente giuntala resa dei conti, fra promesse tradite, lotte all'ultimo sangue e amori che divampano con l'intensità di una fiamma. «Che paradosso, rinunciare alla luce e abbracciare le tenebre per amore».

 

Le due Lilith proseguono il loro viaggio dopo essere state separate da Lucifero. Ma coa comporterà questa separazione?

Dovranno affrontare molti pericoli e segreti che non dovevano essere svelati verranno rivelati. Uno di questi riguarda la Rossa e Lucifero, un patto antico vieta loro di stare insieme. La Fuggiasca e il Ribelle dovranno decidere quale destino seguire, scegliere se amarsi o separarsi.

Anche Lucio e Lucifero dovranno affrontare una battaglia pericolosa per poter conquistare il potere.

Tantissime emozioni pagina dopo pagina, colpi di scena che tengono incollati al libro. Una scelta importante che può solo essere fatta con il cuore, è l'amore a scegliere.

Ho amato ogni singolo libro della saga, di questo non posso rivelare molto perchè rischio di rovinarvi la sorpresa. Tra le pagine del terzo volume saranno rivelate tante cose ed è proprio questa parte che incuriosisce tantissimo, grazie anche alla scrittura incalzante dell'autrice.

Ci troviamo tra le mani un fantasy, con una storia d'amore che ci insegna quanto può essere forte questo sentimento, nonostante le difficoltà, nonostante gli ostacoli, nonostante tutto. Non mi resta che aspettare il quarto volume, perchè la curiosità è tanta e non vedo l'ora di leggerlo.

"Ogni dettaglio di questo attimo rimarrà per sempre inciso nel mio cuore e nelle mia mente. Ricorderò ogni cosa, persino le foglie vivaci che danzano sospinte dal vento sulle nostre teste, là dove i battiti d'ali d'angelo echeggiano nel cielo terso."

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: