La fuggiasca e il ribelle. Rubino Rosso di Francesca Vanessa Arcadipane – RECENSIONE

La fuggiasca e il ribelle. Rubino Rosso di Francesca Vanessa Arcadipane – RECENSIONE

21 Marzo 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La fuggiasca e il ribelle. Rubino Rosso di Francesca Vanessa Arcadipane - RECENSIONE
Parte di Inferorum Gemmae series:

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del secondo volume della saga Inferorum Gemmae intitolato "Rubino Rosso - La fuggiasca e il ribelle", in collaborazione con la casa editrice Salani Editore.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Rubino Rosso. La fuggiasca e il ribelle
Autore: F. Vanessa Arcadipane
Serie: Inferorum Gemmae Saga #2
Genere: Young Adult
Pagine: 432

Editore: Magazzini Salani
Data di uscita: 28 ottobre 2021
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Lilith, giovane Diamante nero, ha realizzato il suo desiderio più grande: unirsi per l'eternità a Lucio, il signore degli Inferi, e diventare regina dell'Oltretomba. Ma la nuova vita da sovrana non è affatto idilliaca come l'aveva immaginata. Il neo re è sempre più cupo e distante, prigioniero dei nuovi e gravosi compiti che lo attendono, e il loro regno sempre più instabile. Proprio mentre conciliare passione e dovere sembra impossibile, un'oscura minaccia allontana Lilith dagli Inferi, costringendola a intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia della Rossa, antico amore di Lucifero e madre di Lucio. Molte sono le domande a cui le due donne, unite da un destino comune, dovranno rispondere lungo il cammino. Quale misterioso nemico minaccia l'equilibrio tra Inferno e Paradiso? Chi sta tramando nell'ombra per sovvertire il potere di Lucio? E soprattutto: può bastare l'amore di un'umana a tenere vicino a sé per sempre il re delle Tenebre? Passato e presente si intrecciano in un racconto, fatto di segreti, amore e magia, che getterà nuova luce sulle origini del regno infernale e sui protagonisti che lo abitano. «Perché mi sono innamorata di un demone?».

 

Eccomi a parlarvi del secondo volume della saga, Lilith e Lucio sono uniti per la vita, ma gli impegni da regnante e il suo nuovo potere lo allontanano da lei. Un potere pesante quello che gli è stato dato dalla corona, difficile da gestire.

Lilith non si aspettava di certo una situazione del genere e mentre cerca di far conciliare amore e doveri, si ritrova ad affrontare un'oscura minaccia. Sarà costretta a partire per un viaggio insieme alla Rossa, madre di Lucio ex di Lucifero. In questo viaggio ci sarà chiaro come la Rossa si sia innamorata di un demone.

Ma qualcuno trama nell'ombra e minaccia la pace, l'equilibrio che si è creato rischia di rompersi.

In questo nuovo capitolo della storia sono stata completamente coinvolta, travolta dalla storia di Lilith e Lucio, dalle difficoltà che hanno dovuto affrontare.

Tra passato e presente, l'autrice ci regala un viaggio avventuroso, emozionante con tanti colpi di scena e una scrittura scorrevole e a tratti ironica. E poi l'ambientazione è suggestiva, insomma mi è piaciuto proprio tutto e non vedo l'ora di leggere il nuovo volume. 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: