Zaffiro blu. L’angelo senza ali e la demone misteriosa di F. Vanessa Arcadipane – RECENSIONE
- Diamante nero di F. Vanessa Arcadipane - RECENSIONE
- La fuggiasca e il ribelle. Rubino Rosso di Francesca Vanessa Arcadipane - RECENSIONE
- La condanna del caduto. Rubino Rosso di F. Vanessa Arcadipane - RECENSIONE
- Zaffiro blu. L'angelo senza ali e la demone misteriosa di F. Vanessa Arcadipane - RECENSIONE
- Smeraldo verde. Il nuovo mondo di F. Vanessa Arcadipane - RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, torniamo nella Inferorum Gemmae series con "Zaffiro blu. L'angelo senza ali e la demone misteriosa" di F Vanessa Arcadipane, quarto volume della saga, letto in tre giorni, supercoinvolgente, bellissimo.
Scheda Tecnica
- Titolo: Zaffiro blu. L'angelo senza ali e la demone misteriosa
- Autore: F. Vanessa Arcadipane
- Serie: Inferorum Gemmae #4
- Data di Pubblicazione: 8 Novembre 2022
- Genere: Fantasy
- Casa Editrice: Magazzini Salani
- Pagine: 780
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Vent'anni di pace sono trascorsi fra il regno degli Inferi e quello dei Cieli. Una nuova sfida attende i discendenti di re Lucio e re Mihael: frequentare il prestigioso collegio Rovoscuro e familiarizzare con gli umani. La bionda Lilith, principessa degli angeli, e il tenebroso Luxifer, primo fra i demoni, dopo un'infanzia trascorsa all'insegna dell'odio reciproco, sono così costretti a passare insieme più tempo di quanto vorrebbero. Tra una lezione e l'altra, scopriranno di avere in comune molto più del previsto. A ostacolare il loro avvicinamento, però, è la consapevolezza che dare sfogo all'attrazione potrebbe seminare nuova discordia tra le famiglie, rompendo la tregua raggiunta dopo secoli di attriti. Mentre i due giovani si interrogano sul loro legame, un esercito di creature deformi, i Vindictae, fa la sua comparsa, attaccando indistintamente angeli, demoni e umani. Chi li comanda? E a che scopo? Con l'aiuto di insoliti compagni di viaggio, Lilith e Luxifer si trovano a unire le forze nel disperato tentativo di ripristinare l'equilibrio sulla Terra, in Cielo e nell'Oltretomba. Una sola regola a guidarli in questa temeraria impresa: non fidarsi di nessuno.
In questo nuovo libro abbiamo il pov di Lilith e Luxifer, devo dire che mi ha permesso di capire al meglio i personaggi, quello che sentono. Pagine e pagine di eventi e situazioni che l'autrice approfondisce permettendoci di immaginare luoghi e protagonisti, ho amato Luxifer ma anche Mikhail.
Ci sono stai momenti che mi sono anche commossa, non mi aspettavo alcune cose, che non vi dico per non fare spoiler, è stata una sorpresa pagina dopo pagina.
Luxifer ha tanto potere ora, ma anche tante situazioni che lo metteranno in difficoltà e, mentre il suo avvicinamento con Lilith è inevitabile vista l'attrazione, un esercito di creature attacca demoni, angeli e umani. Chi sono? E soprattutto, cosa vogliono?
Nuove sfide, nuove battaglie che ci terranno incollate al libro dall'inizio alla fine. Pagine in cui l'autrice ha approfondito la parte introspettiva, facendoci entrare nel vivo dei sentimenti provati dai nostri amati personaggi.
Ho visto una crescita nella scrittura e devo dire che con questo volume Vanessa si è superata. Ci sono molti intrecci ben costruiti, non si riesce mai a prevedere cosa avverrà, o se si fa un'ipotesi non è mai quel che si pensa. Mi è piaciuta molto questa caratteristica dell'autrice, saper depistare il pensiero del lettore, permettendo così una lettura piena di sorprese.
Ma adesso che è finito non mi resta che aspettare un altro nuovo capitolo della saga, non vedo l'ora.