Diamante nero di F. Vanessa Arcadipane – RECENSIONE

29 Ottobre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Diamante nero di F. Vanessa Arcadipane - RECENSIONE
Parte di Inferorum Gemmae series:
  • Diamante nero di F. Vanessa Arcadipane - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di "Diamante nero" di F Vanessa Arcadipane, primo volume della serie Inferorum Gemmae Saga, in collaborazione con la casa editrice Salani Editori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Diamante nero
  • Autore: F. Vanessa Arcadipane
  • Serie: Vol. 1
  • Data di Pubblicazione: 1 Luglio 2021
  • Genere: Dark Fantasy
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 400
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Lilith è una studentessa come tante altre. Abbandonata ancora in fasce davanti ai cancelli del collegio Rovoscuro, ha trascorso tutta la vita tra le antiche mura dell'istituto. Le sue origini sembrano avvolte da una coltre di buio impossibile da rischiarare, almeno fino a che non fa il suo arrivo tra i banchi di scuola Lucio, un nuovo e misterioso allievo. Lucio è affascinante, sicuro di sé e al suo sguardo gelido è impossibile resistere. Eppure in lui c'è qualcosa di pericoloso e indecifrabile, che attrae e insieme respinge Lilith. Chi è davvero il nuovo studente? Quale segreto nasconde? E soprattutto, che cosa sa di Lilith? Mentre i giorni passano, la ragazza si prepara inesorabilmente a scoprirlo, in un crescendo di rivelazioni sempre più spaventose. Fino alla notte del suo diciottesimo compleanno, quando Lucio le svela finalmente la sua vera natura e getta luce sul terribile destino che la attende. Per Lilith, ingenua e sognatrice, si spalancano le porte di un nuovo mondo sconosciuto, pieno di insidie e di minacce, in cui il Bene e il Male si preparano a scontrarsi in una battaglia senza esclusione di colpi. La più antica e difficile delle scelte la attende: schierarsi dalla parte della luce o lasciarsi rapire dal buio? Il primo volume della "Inferorum Gemmae Saga" è un viaggio nell'oscurità alla ricerca dell'unica fiamma capace di rischiarare anche il buio più cupo, quella dell'amore. «Mai innamorarsi di un re delle Tenebre».

 

Lilith è stata abbandonata appena nata davanti i cancelli del collegio Rovoscuro, il direttore l'ha cresciuta come una figlia. Adesso ha diciassette anni, vive serenamente insieme alle compagne, finchè un giorno arriva un nuovo studente, Lucio. 

Lui è bellissimo, le ragazze gli cadono ai piedi tranne Lilith, lei prova una strana sensazione, pur essendo attratta da lui. Quegli occhi le scavano dentro, lo sente arrivare ancora prima che lui compaia. E' tutto così strano.

Per il suo diciottesimo compleanno a Lilith viene organizzata una festa ed è proprio quella sera che Lucio le svela la sua vera natura e il destino che l'attende. Per lei cambia tutto, ha una missione da compiere. 

Tra i due ragazzi l'attrazione diventa presto qualcosa di diverso, Lucio comincia a provare un sentimento a lui sconosciuto, ma non deve, non può volere lei.

«È la prima volta in 19 anni che desidero veramente baciare le labbra di qualcuno, ma il destino vuole che siano proprio quelle di colei a cui non posso nemmeno avvicinarmi»

Ma cosa sono disposti a fare Lilith e Lucio per stare insieme? 

Un destino tortuoso, che li metterà di fronte a scelte difficili, un futuro che sembra già segnato. Luce o buio? 

Un romanzo pieno di emozioni, di colpi di scena, un fantasy puro dove troviamo passione, amicizia, amore. I personaggi sono ben caratterizzati, è facile entrare in sintonia con loro. Ho vissuto emozioni intense con questa meravigliosa storia. E poi Lucio vi conquisterà sicuramente. Non posso che consigliarlo e aspettare con trepidazione di leggere il seguito.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: