Twice – Doppio Gioco di Carmen Weiz – RECENSIONE

Twice – Doppio Gioco di Carmen Weiz – RECENSIONE

18 Ottobre 2022 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Carmen Weiz "Twice - Doppio Gioco", terzo volume della serie "Swiss Angels". Una storia coinvolgente e passionale, che affronta un tema delicato.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Twice: doppio gioco
Serie: Swiss Angels #3
Genere: Thriller Romance - 1° persona con punti di vista alternati
Pagine: 400
Prezzo: E-book € 2,69 / Cartaceo € 12,90

 

Sinossi

Si dice che le apparenze ingannino…

Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.

Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.

Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un'organizzazione criminale che traffica stupefacenti all'Università di Zurigo.

Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso. 

Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare. 

“Se qualcuno è destinato a te,
Non sarà mai di nessun altro…”

Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.

Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.

 

Non decidiamo noi di chi innamorarci, il cuore molte volte gioca brutti scherzi. E' quello che è successo a Sven, agente di polizia, infiltrato in un importante indagine, il maggiore sospettato William Thompson, un arrogante e freddo calcolatore, fidanzato di Teresa. Lei è off limits, non deve nemmeno sfiorarla con lo sguardo, è pericoloso per l'indagine, è pericoloso per il suo cuore.

"E' pazzesco come la disperazione può far restare le persone in posti a cui probabilmente non appartengono più."

Sven ha avuto una difficile infanzia, cresciuto per le strade nutrendosi di scarti, ha avuto poi la fortuna di incontrare gli Engel che si sono presi cura di lui. Adesso è cresciuto e i valori che quella dolcissima famiglia gli ha insegnato sono dentro di lui che non si è lasciato avvelenare dal sangue di un padre freddo e malvagio.

Teresa si è trasferita in Svizzera per studiare e lavorare e poter aiutare la sua famiglia a livello economico. La sorellina ha bisogno di cure, è autistica, il padre fa già i doppi turni ma non basta. Lei si sente responsabile verso le persone che ama, vuole contribuire per farli stare più sereni. Purtroppo la sua strada si imbatte in quella di William, lui che riesce a conquistarla, a farla vivere con lui. Riesce a rigirarsela come vuole lui, togliendole piano piano la libertà, insinuandosi come un serpente calcolatore per farla diventare sua per sempre. Un'ossessione malata che lo porta a trattarla male, a farla sentire in debito nei suoi confronti.

Quanto l'ho odiato William, un essere veramente viscido che avrei volentieri preso a calci pur non avendo un'indole violenta.

In un susseguirsi di eventi che tengono letteralmente incollati alle pagine, Sven e Teresa si ritroveranno a provare sentimenti pericolosi, ma riusciranno a tenere nascosto quello che provano?

"Siamo solo due anime solitarie che cercano la speranza e la luce nelle tenebre. Insieme."

Un romanzo che tiene con il fiato sospeso, con la voglia di continuare a leggere e leggere per vedere cosa succede. E i colpi di scena sono davvero tanti, non mi aspettavo determinate situazioni, molte volte mi sono fermata per poter digerire le situazioni, molte volte mi sono arrabbiata altre emozionata. Non vi dico quanto Sven mi sia piaciuto, la sua tristezza, la sua dolcezza mi hanno toccato il cuore. E poi la sua meravigliosa famiglia che ho amato tanto. Carmen Weiz è un porto sicuro, leggere i suoi libri vuol dire riempirsi di emozioni allo stato puro. Lo consiglio assolutamente.

"Che sia pioggia o diluvio, prima o poi dovrà smettere e il sole tornerà a splendere ancora una volta."