In nome dell’amore di Carmen Weiz – Review Party – RECENSIONE

In nome dell’amore di Carmen Weiz – Review Party – RECENSIONE

2 Febbraio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: In nome dell'amore di Carmen Weiz - Review Party - RECENSIONE
Parte di Swiss Angels series:

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del bellissimo romanzo di Carmen Weitz "In nome dell'amore", secondo volume autoconclusivo della serie Swiss Angels.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: In nome dell’amore
  • Autore: Carmen Weiz
  • Editore: Edizioni Quest
  • Serie: Swiss Angels #2
  • Genere: Contemporary Romance
  • Formato: Digitale e Cartaceo
  • Lunghezza: 409 pagine
  • Uscita: 30 Gennaio 2022
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…

All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.

Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare.
Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?

Lui colleziona sogni e vittorie.
Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.

Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.

Nathan
Mi ero riscoperto in lei.
O forse non ci eravamo trovati affatto.
Forse, avevamo semplicemente deciso di perderci insieme.

Liselotte
Nelle favole e nei libri, l'amore conquistava tutto.
Nella mia vita, invece, l'amore aveva decretato la mia rovina. Avevo sempre saputo che Nathan non apparteneva alla mia favola.
Nonostante tutto, però, lui continuava a essere il mio inizio, il mio centro e la mia fine.
L'unico problema? Non facevo parte della sua storia.

 

Eccomi a parlarvi di un altro romanzo che mi ha letteralmente riempito di emozioni. Carmen Weiz rientra ormai tra le mie autrici preferite, amo il suo modo di scrivere e di arrivare dritta al cuore con le sue storie.

Liselotte è una ragazza che emana luce, di quelle che ti rallegra con un sorriso, ha avuto una vita difficile, ha perso il padre e, per aiutare la madre e il fratello, rinuncia agli studi e ai suoi sogni. Il sorriso dei suoi le da la forza di andare avanti.

Nathan è un bellissimo ragazzo, con un passato molto difficile che lo ha segnato. Ha un lavoro che lo tiene molto impegnato ma realizzato, eppure si ritrova con il cuore a pezzi a causa di una donna. Tutte queste pressioni, il lavoro, la vita sentimentale lo costringono a prendersi una pausa.

"Forse le persone si sentono così vuote quando una relazione finisce, perchè lasciano pezzi di se stessi in tutto ciò che amano. Quei pezzi saranno persi per sempre o si potranno nuovamente ritrovare?"

Grazie ad una persona che entrambi amano, si ritrovano a fare una vacanza in Brasile insieme. 

Nathan rimarrà molto stupito dalla gioia emanata da Liselotte in ogni nuovo posto che visitano, oppure ogni nuovo cibo che assaggia. Lei è una forza della natura e la sua risata è contagiosa e Nathan finalmente, dopo tanto tempo riesce a ridere di cuore. Ma Lolli, come la chiama lui, riesce pure a leggergli dentro, ha qualcosa di speciale. 

Chissà se entrambi riusciranno a guarirsi a vicenda.

L'autrice ci porta in Brasile con le sue bellissime descrizioni, la storia di questi due ragazzi è molto forte, impossibile restare indifferenti al dolore di Nathan, non sarà facile per lei far breccia nel suo cuore. Eppure l'amore può tanto e in queste pagine lo vedrete sicuramente.

Sono stata travolta dalle emozioni, Carmen Weiz ha il dono di trasmettere tanto con le sue storie e di farti amare i personaggi con i quali è molto facile entrare in sintonia. 

"Non dobbiamo mai scordarci che abbiamo soltanto questa vita per creare ricordi indimenticabili."

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: