La mia anima da custodire di Carmen Weiz – RECENSIONE

31 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La mia anima da custodire di Carmen Weiz - RECENSIONE
Parte di Swiss Angels series:
  • La mia anima da custodire di Carmen Weiz - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, siamo all'ultimo giorno dell'anno e voglio concludere in bellezza, non a caso sto pubblicando oggi la recensione di questo bellissimo romanzo "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz, edito dalla casa editrice Quest Verlag. Una storia d'amore struggente, che mi è entrata nel cuore, una storia che scatena tantissime emozioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La mia anima da custodire
  • Autore: Carmen Weitz
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 10 Maggio 2021
  • Genere: Romance
  • Casa Editrice: Quest Verlag
  • Pagine: 406
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la nuova serie della scrittrice dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...

L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.

Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.

È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente.

Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.

Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?

Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...
Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

 

Louise sembra avere una vita perfetta, un padre che l'adora, una migliore amica che le vuole bene e un ragazzo che la riempie di attenzioni. Un giorno tutto viene stravolto da un incontro, rivedere Aiden la sconvolge, la riporta indietro nel tempo e le fa mettere in discussione la relazione con Nathan.

“In quel momento capii che ogni cosa sarebbe cambiata per me. Venni travolta dalla consapevolezza che una piccola fessura dentro a uno scompartimento sigillato nel mio cuore si era appena aperta e aveva lasciato fuoriuscire una piccola scintilla, un solo sussurro di quella parte della mia vita”

Louise è una dolcissima ragazza, diversa dai suoi coetanei, è molto altruista e gentile.

Aiden è un personaggio che mi ha subito catturata per la sua semplicità, viene da una comunità dove ci sono regole molto rigide, è un gran lavoratore e ha l'animo dolce e romantico.

Nathan è un bel ragazzo, ha le idee chiare sul suo futuro e gli piace pianificare tutto.

Louise incontra Aiden nell'abitazione abbandonata vicino casa sua, vive senza luce, senza riscaldamento, senza niente. Piano piano si avvicina a lui, lo aiuta, porta del cibo, le coperte. Piccoli gesti che per lui valgono tantissimo, man mano si conoscono e il loro rapporto diventa forte. Louise prova un sentimento profondo che non riesce a gestire, va fuori dal suo controllo. Aiden comincia a provare lo stesso sentimento, ma la situazione in cui si trova è molto difficile.

"Cosa devo fare, Aiden, per riuscire ad arrivare a te? Per entrare nella tua testa? Vorrei conoscere i tuoi pensieri. Sentire cosa c'è sotto la tua pelle. Nella tua anima. Nel tuo cuore."

Nel raccontarci come Louise ha incontrato Aiden e come si sono separati, sono rimasta completamente travolta dalla storia, non solo per il dolore che ha vissuto questo ragazzo, ma per la scrittura dell'autrice. Ha un modo di raccontare che definirei poetico e coinvolgente, le descrizioni minuziose e incredibili, riesce a farti sentire le emozioni dei protagonisti, a farti battere il cuore all'impazzata.

La storia di questi due ragazzi mi ha messo il cuore in subbuglio, mi ha tenuta attaccata alle pagine a leggere, è stato impossibile staccarsi.

Non voglio dirvi di più per non rovinarvi la lettura, posso solo dire leggetelo, è stupendo e va dritto tra gli Indimenticabili.

"Ricordati. Louise, che nessun inverno dura per sempre. Ovunque andrò, tu sarai sempre con me. Il mio cuore e la mia anima saranno sempre tuoi, da custodire."

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: