Spinning in love di Emma Scacco – Review Party – RECENSIONE

13 Novembre 2021 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci porta la recensione del romanzo di Emma Scacco "Spinning in love", quarto romanzo della serie Slidinginlove che è composta da Sliding in Love, Esitate in Love, Back in Love oltre alla speciale novella di Jonathan. 

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Spinning in love
  • Autore: Emma Scacco 
  • Genere:  Pink Western  - romanzo rosa dalle sfumature western
  • Self publishing
  • Nr Pagine: 250
  • Punti di vista a tre personaggi alternati 
  • Serie.  Slidingloveseries
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Thomas è costretto a lasciare Copperas Cove e a perseguire la stessa carriera di colui che ha amato e odiato: il padre. Non ha fatto, però, i conti con il cowboy che è in lui e che non potrà esimersi da tendere la sua mano e il suo cuore a chi non ha più voce.

 

Bentrovati lettrici e lettori, oggi vorrei parlarvi del nuovissimo romanzo di Emma Scacco "Spinning in love".

Lo si potrebbe definire uno spin off della trilogia "Sliding love series" poiché racconta la storia d'amore di un personaggio comparso proprio negli altri volumi che consiglio di leggere, non solo per comprendere al meglio questo racconto, ma perchè, a mio parere, sono bellissimi.

In questo nuovo romanzo si narra la storia di Thomas, un ragazzo dal passato difficile legato a una perdita importante subita nel periodo della sua adolescenza, che ritrova se stesso grazie al lavoro a contatto coi cavalli e di Ella, una ragazza che, sempre per merito di questo fiero animale, riesce a recuperare quello che ormai resta della sua vita distrutta da un padre violento e da una madre soggiogata dal potere dispotico dell'uomo.

Tra i due ragazzi scatta subito la scintilla ma una serie di ostacoli sembrano opporsi allo sbocciare di una possibile storia d'amore, in primis la "condizione" particolare in cui versa la ragazza.

Nel romanzo l'autrice inserisce anche la storia della sorella di Thomas che, se all'apparenza sembra non centrare nulla, alla fine si comprenderà che invece ha lo scopo di completare e chiudere il cerchio.

Ma non voglio svelare altro soprattutto perché il romanzo va "vissuto" in ogni sua riga.

Ho trovato questo nuovo manoscritto di Emma molto coinvolgente al pari degli altri. La sua scrittura, il suo stile fanno sì che chi legge volti le pagine senza quasi accorgersene. Almeno questo è accaduto a me che mi sono ritrovata oltre la metà senza rendermene conto. 

Inoltre ho avuto il piacere di scoprire  che, a mio parere, l'autrice è molto migliorata e il salto di qualità si evince già dai primi capitoli. 

I personaggi sono sempre ben caratterizzati, è facile ritrovarsi in un'ambientazione ben costruita ed Emma riesce anche in questo romanzo a far "vivere" con intensità le mille emozioni provate dai ragazzi.

Non mi resta che complimentarmi ancora una volta con l'autrice e consigliarvi con tutto il cuore la lettura di queste splendide storie.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: