Come per magia tu di Devney Perry – RECENSIONE

Come per magia tu di Devney Perry – RECENSIONE

24 Marzo 2023 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Devney Perry "Come per magia tu", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.

 

Scheda Tecnica

Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 352
Data di uscita: 3 marzo 2023
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Gabriella Diverio

 

Trama

Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole.

Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente.

Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

Una storia di rinascita, sull’elaborazione della perdita e sulla capacità di ricominciare. Il tutto, con un pizzico di magia.

 

Dopo un divorzio difficile, Piper si trasferisce da New York a Lark Cove. Qui trova una casa in cima alla collina, in mezzo al bosco, ma nelle vicinanze ci abita qualcun altro.

Kaine si è chiuso in se stesso, dopo quello che gli è successo è diventato scorbutico e intrattabile. Ama costruire mobili e, nonostante quell'aria da duro e arrabbiato con il mondo, nei suoi occhi si può scorgere una profonda tristezza.

"Erano passati tre anni, ma il dolore e la rabbia erano più forti di prima. Ero soltanto riuscito a seppellirli in profondità, se li avessi liberati, non sapevo cosa poteva succedere."

Quando Piper decide di conoscere il vicino, non si aspetta di certo un uomo così affascinante e soprattutto non si aspetta che una forte passione li travolgesse. Allora portano avanti un rapporto basato sul buon sesso pensando che questo possa bastare, non pensando che dei sentimenti possano venire a galla senza controllo, inaspettati.

Entrambi hanno un animo ferito, entrambi hanno sofferto tanto, entrambi hanno dei demoni da affrontare. Riusciranno a vivere quello che sta nascendo tra di loro, ad accantonare i sensi di colpa per vivere il loro momento?

Una storia d'amore che affronta il tema della perdita e dell'accettazione, una storia di resilienza, di rinascita, una storia che tocca il cuore. La scrittura è scorrevole, i pov alternati permettono di comprendere al meglio i due protagonisti. Tenete i fazzoletti vicini, ne avrete bisogno.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: