Come la prima volta di Devney Perry – REVIEW PARTY – RECENSIONE

27 Giugno 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Come la prima volta di Devney Perry - REVIEW PARTY - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Devney Perry "Come la prima volta", edito dalla casa editrice Always Publishing - Di seguito troverete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Come la prima volta
TITOLO ORIGINALE: Tattered
SERIE: #1 Lark Cove, autoconclusivo
AUTORE: Devney Perry
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Giugno 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Dolce e avvincente
La storia di un amore impossibile che colpisce al cuore

LA LETTURA PERFETTA PER LE FAN DELLA NUOVA SERIE NETFLIX “IL COLORE DELLE MAGNOLIE”.

Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura.
Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società.
Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo.

Il destino, però, ha altri piani.

Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio.
La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza.
Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.

 

Questa non è solo una storia d'amore, ma anche di rinascita, di nuove opportunità, di crescita. Mi ha colpita molto la trama, quando ho scelto di partecipare al Review Party e devo dire che il romanzo ha superato le mie aspettative.

Thea non ha avuto una vita facile, è stata abbandonata in un cassonetto quando è nata, è cresciuta in un orfanotrofio e, il fatto che non è mai stata adottata, l'ha resa insicura di se stessa, pensando di valere poco. Adesso Thea è adulta, lavora in un bar a New York, ma si trascina dietro il suo passato. Una sera nel locale entra Logan, per i due è subito attrazione e, nonostante pensa che lui sia troppo per lei, cede alla passione di una notte.

Logan proviene da una famiglia ricca, è un avvocato e, quando vede Thea prova subito per lei una fortissima attrazione. La notte trascorsa insieme lascerà un segno dentro di lui.

Thea vive nel Montana già da un pò di anni e quando pensa che ormai non rivedrà più Logan, il destino scombussola tutto e, a distanza di sei anni, lui entra nel locale dove lei lavora. Niente sembra cambiato, l'attrazione è sempre la stessa, ma sono entrambi più grandi e più maturi. Per Thea non è facile rivederlo specie per il segreto che porta dentro e che è arrivato il momento di rivelare, la vita di Logan non sarà più la stessa e le cose cambieranno per entrambi.

"Odiavo perdere il controllo. Ero l'uomo che prendeva le decisioni. C'era una grande disinvoltura in ogni mia mossa. Oggi la mia sicurezza aveva dovuto scendere dal piedistallo. Non mi ero mai sentito tanto impotente in vita mia..."

Per una che ha vissuto una vita di sacrifici, mancanza d'affetto e che si vede come una nullità, Thea è riuscita a crearsi una famiglia con il suo migliore amico Jackson e Hazel che è stata come una madre per lei, ma il senso di non valere niente se lo porta dentro come un macigno che pesa sul cuore. Ma nella sua vita è arrivata una luce che le da la forza di andare avanti, che la fa sentire importante, che le dà amore incondizionato. La strada da percorrere è ancora lunga, riuscirà Thea a chiudere con il passato e vivere la vita che merita?

Logan e Thea sono due personaggi molto diversi, in lui vediamo un uomo che, nonostante la ricchezza, ama il suo lavoro e dà tutto se stesso per riuscire. Thea, nonostante la fragilità dell'animo, è una donna forte che ha avuto tantissime difficoltà, ma non si è mai arresa, è andata avanti. E' una donna da ammirare e, se c'è una persona che merita il lieto fine è proprio lei. Ma ci sarà il lieto fine?

Mi è molto piaciuto lo stile di scrittura dell'autrice, mi ha completamente coivolta nella storia e poi le descrizioni ci catapultano a Lark Cove e ce la fanno amare. Vi consiglio di leggere questo bellissimo romanzo e di scoprire se ci sarà un futuro per Thea e Logan.

Ringrazio la casa editrice per avermi coinvolta nell'evento.