Una nota nel cuore: Rose e Robert di Ilaria Mossa – RECENSIONE

2 Settembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Una nota nel cuore: Rose e Robert di Ilaria Mossa - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, dopo aver conosciuto Marta e Joseph nel prequel di "Una nota nel cuore", di cui trovate la recensione QUI, oggi vi parlerò di Rose e Robert, in collaborazione con l'autrice Ilaria Mossa.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Una nota nel cuore
  • Autore: Ilaria Mossa
  • Volume: 1
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Copertina flessibile : 282 pagine
  • Editore: Independently published
  • Data pubblicazione: 6 dicembre 2018
  • Cartaceo: 12,48 euro
  • Ebook: 2,99 euro
  • Kindle Unlimited: disponibile

 

Trama

“Quando si ama col cuore, anche la mente può dimenticare?”Per Rosemary l’amore è solo un’utopia, un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante. Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.

Estratto:

«Penso che ora dovremo salutarci. Se no Cenerentola perde la sua carrozza».«Già, devo andare», mormorai. Il mio corpo rimase immobile, aspettando qualcosa che però tardava ad arrivare. Robert con la punta delle dita mi accarezzò il volto. Poi la mano scivolò dietro la mia nuca, un brivido mi attraversò la schiena e… mi baciò la guancia. Due labbra morbide, un gesto lento e caldo, così vicino alle mie labbra che sembrava volesse raggiungerle, senza però farlo davvero.Poi si distanziò, avvertii il suo respiro sulla pelle e un pizzico di delusione nel cuore. Ci salutammo con quel bacio sospeso nell'aria. In macchina toccai la guancia e il calore di Robert era ancora lì, come se non volesse lasciarmi andare.

Autrice:

Ilaria Mossa è nata a Bari il 20 ottobre 1993. Grazie alla piattaforma Wattpad, nel 2016, si è innamorata della scrittura e ora non può più farne a meno. “Una nota nel cuore” è il suo romanzo d’esordio.

 

Rosy studia musica alla Moz-Art, suona il pianoforte, è una ragazza leale e sincera e il suo sogno è quello di far diventare la sua passione un lavoro, perchè quando le sue dita toccano la tastiera del pianoforte e la musica si libra nell'aria, lei si sente libera.

La passione per la musica l'ha presa dal padre, ma lui adesso non suona più, molte cose sono cambiate, anche a casa. C'è sempre un'aria tesa, si vede che tra i suoi genitori ci sono problemi.

Ha sofferto per amore e questa esperienza la porta a chiudersi in se stessa, a non fidarsi più. Si dedica completamente alla musica perchè sa che lei non la tradirà mai.

Le sue amiche Georgia e Sam la riempiono di attenzioni e la incoraggiano a non arrendersi, a dare spazio ai sentimenti.

Robert ha già provato tanto dolore nella vita per la sua giovane età, ha perso entrambi i genitori in un incidente e si è dovuto prendere carico del fratellino Alex. Fa due lavori per potersi mantenere e crescere il fratello, non è per niente facile con i tanti problemi che si presentano. Inoltre ha dovuto abbandonare la sua più grande passione, la musica.

Quando gli occhi di Rose incontrano quelli di Robert è subito colpo di fulmine. Rose resta piacevolmente colpita da un così bel ragazzo, sexy e allo stesso tempo gentile e simpatico. Lui è riuscito a risvegliare in lei sentimenti che credeva di non poter provare più. Dal canto suo Robert trova in lei una ragazza speciale e unica. La musica è una passione che li unisce.

Grazie al pov, avremo la possibilità di capire il punto di vista di entrambi, di conoscerne i sentimenti e le sensazioni.

Con una scrittura fluida e scorrevole, l'autrice ci parla della storia d'amore tra Rose e Robert, ostacolata da alcuni eventi. La storia è molto carina anche se in alcuni tratti l'ho trovata priva di coinvolgimento, però nell'insieme il romanzo mi è piaciuto. Il finale è aperto e lascia la curiosità di leggere il prossimo libro.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: