Tutto il tempo con te – Sara Purpura Recensione

23 Febbraio 2019 0 Di Rosalba

 

Salve Book Lovers sono felice di recensirvi il secondo volume della serie “A time for love”, un altro capitolo che ci fa battere forte il cuore. Leggete le emozioni che mi ha trasmesso.

 

Sinossi

Li abbiamo lasciati così, Desmond e Anais, a guardare verso l'oceano e le sue onde che si infrangevano sugli scogli, come il destino stava facendo sulle loro vite. Tutte le ferite sono ancora aperte, su due cuori squarciati ora dalle colpe. Nei ricordi resta il timbro della loro voce confuso nel vento, uno in particolare, quello di Des che allontana Anais sancendo il loro addio. Alcuni mesi dopo il college è una salita dura da affrontare, se il rimorso tinge di nero ogni giorno. Desmond e Anais sono vicini eppure si sfuggono, ma quando si incontrano, ogni sentimento sepolto torna alla luce più struggente di prima. Sono cambiati, però, e Des ricade vittima di quel passato che credeva ormai archiviato. Riusciranno a tenere a bada l'amore che li ha sconvolti una volta, o si lasceranno travolgere come un tempo, senza più colpe, promesse o sfide? Tutto il tempo con te è il secondo volume della trilogia “A time for love”, atteso seguito di Tutto il tempo del mondo.

 

 

 

“Sul corpo si possono portare tanti segni, ma solo la persona che amiamo può lasciarci addosso il più indelebile.”

In questo capitolo Desmond è consumato dal senso di colpa per la morte dell’amico Zach e, pensando che il rapporto con Anais porta solo problemi e distruzione, vuole tenerla lontana ad ogni costo, anche se il suo cuore va in frantumi, anche se muore dentro, perché solo lei è capace di farlo vivere.

Anais  soffre in silenzio, allontana il dolore con il dolore, capisce di aver bisogno di aiuto e la lontananza di Des fa troppo male. Si sente colpevole di aver distrutto un rapporto unico nel suo genere, un amore che si può incontrare solo una volta nella vita. Il suo egoismo ha allontanato l’unica persona che la vede veramente.

“E’ in Anais che io perdo. In Anais che mi ritrovo. E’ in Anais che io vivo.”

Ma in tutto questo farsi del male, Anais è decisa a reagire, a riprendersi il suo amore, e la sua determinazione aumenta quando vede Des insieme a Violet. Combatterà per loro e per se stessa, perché questa volta deve prima allontanare la bestia che è in lei per poter riconquistare la fiducia del suo amato Des.

“Trattengo il fiato quando non ci sei. Non voglio respirare altra vita se non la tua.”

Come il primo capitolo della serie, anche in queste pagine ci si perde, si soffre con Des e Anais, ci si arrabbia ma soprattutto si assorbono tutte le emozioni che ci trasmettono.

Semplicemente Meraviglioso.