Today di RJ Scott – RECENSIONE

26 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Today di RJ Scott - RECENSIONE
Parte di Papà Single series:

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Barbara ci parla del secondo volume di Papà single "Today" di RJ Scott, edito dalla casa editrice Love Lane Books - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Today
  • Autore: RJ Scott
  • Serie: Papà Single #2
  • Data di Pubblicazione: 9 Marzo 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Love Lane Books
  • Pagine: 204
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Quando il mondo ti etichetta e ti giudica senza conoscerti, sarà possibile trovare l’amore?

Il vigile del fuoco Eric è in prima linea insieme alla sua squadra contro gli incendi che minacciano la California. Determinato e calmo persino nelle situazioni più difficili, Eric nutre una vera e propria adorazione per la sua camionetta, ama il suo lavoro e può contare su due amici che gli guardano sempre le spalle. L’unica cosa che gli manca è l’amore, e giorno dopo giorno sembra sempre più difficile trovarlo. Al matrimonio del suo migliore amico, però, Eric si invaghisce a prima vista del timido Brady, anche se il bel ragazzo snello è molto diverso dal tipo di uomo che in genere attira la sua attenzione. Eric cerca un partner capace di contenerlo a letto, non qualcuno più piccolo di lui che magari vuole fargli intrepretare la parte dell’eroe forte e indomito ogni volta che fanno sesso. Vuole un compagno con cui potersi mostrare vulnerabile, qualcuno che lo ami per il suo cuore e i suoi modi gentili.

La vita di Brady subisce un ribaltamento totale nel momento in cui i nipoti perdono i genitori in un tragico incidente e lui si ritrova, di punto in bianco, papà di due ragazzini. Finora la sua esistenza è stata governata dalla DCD, ma nella sua nuova situazione Brady combatte sia il Disordine dello sviluppo della coordinazione sia le paure che lo aggrediscono ogni giorno, pur di assicurare a Maddie e Lucas una casa. La decisione di partecipare al matrimonio di un amico non è scevra da rimpianti, ma Brady rifiuta di arrendersi alla paura, anche se teme di poter fare qualcosa che lo renderebbe lo zimbello della festa. Quando incontra Eric, grande e grosso ma con la voce gentile e una cortesia antica, non tarda a innamorarsene. Se solo riuscisse a convincersi che il bel pompiere possa davvero desiderare qualcuno come lui, allora il suo sogno d’amore potrebbe realizzarsi.

 

Siamo arrivati al giorno del matrimonio tra Sean ed Ash. L’evento si tiene nel giardino di casa e ci sono circa settanta invitati, tra questi c’è Brady, l’amico del gruppo online di Ash che lo ha aiutato con Mia. Il compito di quel giorno per Eric, il muscoloso e prestante vigile del fuoco che si occupa di incendi boschivi, è tenere compagnia a Brady, lui non conosce nessuno e non esce quasi mai. È diventato papà all’improvviso, all’età di vent’otto anni, di due ragazzi adolescenti quando la sorella è morta ed oltre a dover elaborare il lutto è costantemente alle prese con Maddie e Lucas che non gli rendono la vita facile. Brady è un tipo solitario, infatti ha solo un amico, Spencer, capace di vedere oltre il caos che nasconde il vero uomo che lui è. I suoi problemi di linguaggio, di scrittura e di coordinazione non lo aiutano a conoscere altre persone, e trovarsi in mezzo a così tanta gente sconosciuta lo rende particolarmente nervoso, fino a che non viene avvicinato da Eric. I due trovano subito un’intesa parlando di lavoro ma anche dei ragazzi, ma Brady si agita quando Eric tenta di avvicinarsi troppo a lui, così decide di allontanarsi ma ad Eric è bastato quel poco tempo per sapere che lui è ciò che vuole. Deciso a non lasciarselo scappare lo segue per il giardino e nascosti da un albero si baciano. Questo approccio così inaspettato manda in tilt il mondo perfettamente organizzato di Brady e ciò lo porta a scappare dal matrimonio. Questa fuga inaspettata non fermerà Eric dalla sua decisione di volerlo conquistare…se siete curiosi di come il bel pompiere farà sciogliere il cuore di Brady…vi anticipo solo che ci sarà tanta dolcezza, comprensione e determinazione.

“Tutto quello che riuscivo a pensare era che forse era meglio non amare, piuttosto che amare e poi perderlo per sempre.”

In questo secondo libro si affronta il tema dell’amore che va oltre le barriere fisiche. Brady è debilitato dalla sua malattia che lo rende insicuro, ma Eric ha un cuore enorme e oltre a dargli il suo amore incondizionato a lui ed ai ragazzi, lo sosterrà nella vita. Si respira un’aria di dolcezza incredibile, se si pensa che parliamo di due uomini, di cui uno è un impavido vigile del fuoco che rischia la vita negli incendi. Brady ha un carattere forte ma insicuro per natura e quando Eric farà breccia nel suo cuore sarà per lui tornare a vivere. Adoro leggere questo genere di racconti, dove si parla di seconde possibilità e dove i protagonisti imparano a camminare assieme, pronti a sostenersi a vicenda. La scrittura della storia con i pensieri di entrambi i protagonisti ti fa immergere perfettamente nella storia. Impossibile non affezionarti a questi bei ragazzoni. In arrivo presto anche il terzo libro con Leo, il poliziotto e Jason.