Recensione “Mille ragioni per odiarti di Penelope Douglas

29 Luglio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Recensione "Mille ragioni per odiarti di Penelope Douglas
Parte di Devil's Night series:

Carissimi Book Lovers, oggi per voi la recensione di "Mille ragioni per odiarti" di Penelope Douglas, secondo volume della serie Devil's night, questa volta la coppia di cui si parla è Banks e Kai -  Roberta lo ha letto per noi.

Sinossi

Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola con addosso i suoi vestiti da maschiaccio, piuttosto che parlare con le persone. Vive tra le ombre della città in un hotel chiamato The Pope. Un edificio cadente e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i fantasmi del suo passato. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. Anche se deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei, in tutti gli anni trascorsi in prigione, quelle che si scatenano tra loro non sono scintille. È un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.

 

 

 

Piccola premessa prima di iniziare: per sbaglio ho iniziato a leggere questa serie dal secondo libro, cioè “mille ragioni per odiarti”, perciò se qualcuno non ha letto il primo potrebbe esserci il rischio spoiler..

Detto ciò, posso iniziare subito con il dirvi che mi è piaciuto molto, non da subito però, proprio per il fatto che non riuscivo a raccapezzarmi con la storia precedente.

Quando ho finalmente realizzato cosa stava accadendo tra Kai, Banks e le persone che gli stanno attorno, tutto è diventato molto chiaro e limpido e la storia mi ha presa molto.

I personaggi sono entrambi enigmatici, misteriosi e vulnerabili, anche se quest’ultimo tratto tendono tutti e due a nasconderlo o camuffarlo.

La scrittrice, Penelope Douglas, è riuscita ad inserire in mezzo ad una storia passionale e tortuosa, la giusta quantità di scene hot, di azione, mistero e perché no? Anche un pò di magia!..

Non avevo letto niente ancora di suo e anche se non mi piace molto il fatto che si dilegui troppo nei particolari, non posso certo dire che non sia un’ottima scrittrice..

La storia è ambientata in un contesto reale e fantasioso al tempo stesso, la follia della notte del diavolo per me rappresenta la follia della giovinezza, che spesso e volentieri può sfociare in incidenti pericolosi e imprevedibili che mettono a rischio il futuro delle vite.

Damon è l’esempio eclatante delle cattive amicizie, ma che nel bene o nel male penso sia capitato a tutti di incontrane uno anche nella vita vera.

Cosa dire di Kai? L’ho adorato sin da subito, questo suo lato “oscuro” l’ho trovato intrigante e affascinante, Banks invece è davvero tosta nonostante tutto ciò che ha passato nella sua vita..

Due personaggi davvero eccellenti tanto quanto la storia di per se!Complimenti dunque, alla Douglas e voi non perdete altro tempo..

Correte a leggerlo...