Quello che non ti ho detto di Monique Vane – RECENSIONE

15 Luglio 2020 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Tour del nuovo romanzo di Monique Vane "Quello che non ti ho detto" - Lo ha letto per noi Barbara, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Quello che non ti ho detto
  • Autore: Monique Vane
  • Serie: Purple Series
  • Volume: 2
  • Editore: Self Publishing
  • Data pubblicazione: 18 giugno 2020
  • Genere: Romanzo Erotico
  • Cartaceo: 10,99 euro
  • Ebook: 2,99 euro
  • Kindle Unilimited: disponibile
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Ho anch’io un segreto da rivelargli. È passato troppo tempo, ora è arrivato il momento di dirglielo, non posso più tenerlo per me. Il mio cuore è distrutto in diversi punti. L’ho messo nelle sue mani più volte e mi è stato restituito rotto, accartocciato, ferito. Sto per rifare lo stesso errore? Saprò resistere a tutti i sobbalzi, ferite e graffi sanguinanti che subirà? Di una cosa sono certa: quando si tratta di Aston niente è prevedibile. A Detroit ci sarà la resa dei conti. 

 

Secondo libro della serie “Purple series”, la recensione del primo la trovate QUI. Per capire le varie dinamiche e soprattutto per comprendere le azioni dei personaggi, è meglio aver letto il primo libro.

Sono passati quattro anni ed Aston si è laureato, ora è un chirurgo d’urgenza, e sta terminando la specializzazione nell’ospedale di New Orleans. Vuole stare il più lontano da Detroit. In questo lasso di tempo ha continuato a curare i suoi guadagni del Porpora’s Club, di cui è socio assieme a Jack, non ha avuto molto tempo per partecipare attivamente. La paura l’ha tenuto lontano da Ava, anche quando s’incontravano non era capace d’avvicinarla, era deciso a non farla soffrire standole lontano. Lui non è felice, ma vive di ricordi ed attimi di felicità.

Ava ha terminato gli studi ed ora compone brani musicali per venderli. Vive tra New Orleans e Detroit, dove ha nascosto fino ad ora il suo segreto. Gli ultimi anni sono stati difficili, ma la sua decisione di non avere più nulla a che fare con Aston, dopo aver scoperto che c’era lui dietro i messaggi spediti al padre morto, ora le sembra una scelta stupida. Intenzionata a dirgli la verità si reca al club, ma quando lo vede legare una donna e farla sua, capisce che il suo Aston non esiste più, è cambiato diventando ancora più oscuro ed impenetrabile. Ava è intenzionata a dire tutto ad Aston, ma prima vuole farlo innamorare di lei, però i piani non sono mai rispettati, e quando Aston scopre che Ava è rimasta incinta quattro anni prima, salta subito alla conclusione che lei abbia abortito, come era già capitato anni prima. La storia si ripete e per lui è un dolore.

Riuscirà Ava a riconquistarlo? Aston sarà in grado di affrontare le sue paure per poter vivere?

La lettura è stata come sempre piacevole e scorrevole, anche se a tratti ho trovato delle incoerenze con i pensieri dei personaggi. Ava sappiamo che è una ragazza che non molla mai…ma stavolta ha deciso lei le regole e mi è sembrata troppo ostinata. Troppi alti e bassi nelle sue decisioni e troppo suscettibile. Aston stavolta sembra un agnellino disposto a tutto, il suo carattere si è un po' addolcito. Lui ha fatto un percorso di crescita ed anche se non nel modo convenzionale, è diventato sicuro di sé, anche se il passato torna a ripresentarsi e finalmente può lasciarselo alle spalle.

Finale meraviglioso con una riflessione di Aston che mi ha fatto commuovere.