Quatuor Potentiis – La Mente di Simona de Pinto – RECENSIONE

30 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Quatuor Potentiis – La Mente di Simona de Pinto - RECENSIONE
Parte di Quatuor Potentiis series:
  • Quatuor Potentiis – La Mente di Simona de Pinto - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Simona De Pinto "Quatuor Potentiis", edito dalla casa editrice Blitos Edizioni. Il romanzo d'esordio dell'autrice Simona de Pinto è il primo di una saga e vi posso assicurare che vi coinvolgerà sin da subito. Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Quatuor Potentiis – La Mente
  • Autore: Simona de Pinto
  • Data di Pubblicazione: 16 Giugno 2021
  • Genere: Paranormal Romance
  • Casa Editrice: Blitos
  • Pagine: 262
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

A Redwater, Inghilterra, si trova uno degli esclusivi istituti “Siel Haless” sparsi per il mondo. Cassandra, prossima al diploma, è stata selezionata per uno strano corso di studi: “Cultura dell'Esoterismo”, di cui, però, nessuno sembra sapere nulla. È stato scelto anche il suo migliore amico, Zane, da sempre innamorato di lei, ancora scosso dalla perdita della sorella minore. Al corso, i ragazzi conoscono l'attraente e arrogante professore Derek, e Melissa, una ragazza dallo stile dark, che fin da subito svela la sua natura non del tutto umana. Derek racconta dell'esistenza dei Dimidium, dei Nephilim e dell'ordine dei Blazes, Nephilim scelti per mantenere celate le due razze. L' attrazione che Cassy sente per Derek mette alla prova i sentimenti di Zane, ma anche l'amicizia tra Zane e Sarah suscita gelosia. Ciò che Cassy non sa è che Derek e Melissa, che sembrano odiarsi, nascondono, in realtà, un enorme segreto, ma non saranno gli unici.
La Mente è il primo romanzo della saga Quatuor Potentiis

 

Cassandra, detta Cassy, frequenta uno degli esclusivi istituti "Siel Haless", in Inghilterra. E' una ragazza tranquilla, le piace studiare ed è sempre insieme al suo migliore amico Zane.

Zane, vive spesso da solo, visto il mestiere dei suoi genitori che li costringe spesso fuori. Quindi si trova molte volte a mangiare a casa di Cassy, che per lui non è soltanto un'amica, per lei prova un sentimento molto profondo.

Entrambi vengono selezionati per uno strano corso "Cultura dell'Esoterismo". Alla prima lezione Cassy conosce Sarah, una ragazza simpatica ma che si avvicina molto a Zane, Melissa, una ragazza vestita di nero che attira la sua curiosità e il professore Derek. Per lui, Cassy, prova una forte attrazione, è un bel ragazzo, sono quasi coetanei, eppure c'è qualcosa che le dà da pensare.

"Derek aveva già preso posto nella mia mente, prepotentemente, senza lasciarmi possibilità di scelta."

Nelle varie lezioni faremo la conoscenza di creature celestiali, Dimidium e Nephilim, sui loro poteri. Una parte davvero affascinante che mi ha incuriosito molto.

Mi sono subito affezionata ai protagonisti, ma non solo a loro, anche con i personaggi secondari sono subito entrata in sintonia.

L'autrice ha una scrittura coinvolgente e scorrevole, ci incanta con una storia piena di colpi di scena, che cattura sin dalle prime pagine. Molti sono i segreti che troveremo in questo fantastico fantasy. Ma cosa succederà man mano che i segreti verranno svelati?

Era da tanto tempo che un romanzo fantasy non mi coinvolgeva così, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia e consiglio agli amanti del genere, di leggerla assolutamente. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: