Il cuore. Quatuor Potentiis di Simona De Pinto – RECENSIONE IN ANTEPRIMA

15 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il cuore. Quatuor Potentiis di Simona De Pinto - RECENSIONE IN ANTEPRIMA
Parte di Quatuor Potentiis series:

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione in anteprima del romanzo di Simona De Pinto "Il cuore", secondo volume della saga Quatuor Potentiis, edito dalla casa editrice Blitos Edizioni. Il romanzo esce oggi. 

Trovate la recensione del primo volume "La mente" QUI

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il cuore
  • Autore: Simona De Pinto
  • Serie: //
  • Data di Pubblicazione: 15 Dicembre 2021
  • Genere: Paranormal Fantasy
  • Casa Editrice: Blitos Edizioni
  • Pagine: 275
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Le lezioni di "Cultura dell'Esoterismo" non sono solo teoria: esiste davvero una realtà nascosta. Cassy non doveva farne parte, ma ormai non può più tirarsi indietro e la situazione le sta sfuggendo di mano. Da quando c'è Derek, e quell'assurda attrazione, con Zane è un continuo litigi, gelosia e segreti, mentre Melissa rimane un'inquietante presenza costante. Solo Sarah si dimostra un'amica sincera e disponibile, un appiglio nel caos, finchè nella sua vita appare qualcuno più vicino a lei di quanto possa immaginare.

 

Continuano le lezioni di Cultura dell'Esoterismo, abbiamo conosciuto alcune parti importanti Nephilim e Dimidium e scoperto alcune cose nuove. In questo secondo volume conosceremo nuovi personaggi, davvero molto curiosi, di cui uno in particolare mi ha fatto fare mille supposizioni sulla sua identità, Alex. Sapete quando si entra subito in sintonia con un personaggio del libro? E' quello che mi è successo con lui.

"Come i poli opposti di due potenti calamite, i nostri corpi si attrassero improvvisamente e ci stringemmo in un forte abbraccio liberatorio. Quando ci separammo, avevamo entrambi gli occhi lucidi."

Passo dopo passo ci immergeremo nella conoscenza, saranno svelate alcune cose, altre alimenteranno la nostra curiosità. 

La situazione con Zane, il suo migliore amico, si fa sempre più complicata, i sentimenti che prova per lui sono contrastanti, ma ha paura di rovinare la loro amicizia e poi, c'è Derek e la forte attrazione che prova nei suoi confronti, Questo stato d'animo la confonde molto e non riesce a spiegarsi quello che sente veramente.

Il secondo volume ci porta ad approfondire l'io interiore di Cassandra, ma anche a scoprire cosa gira intorno alle cose paranormali che le succedono. L'autrice ha fatto davvero un lavoro molto accurato, con una scrittura fluida e coinvolgente ci fa vivere nuovamente un'avventura mozzafiato, anche se sono rimasta un pò sul vago per non rovinarvi le sorprese che troverete nel nuovo capitolo della saga. Oltre alla magia, intrighi, segreti e suspense, c'è anche la parte romance che devo dire mi ha coinvolta tantissimo.

Il bello è che, essendo una saga, non finisce qui, e sono felice al solo pensiero che leggerò ancora di loro. Non posso che consigliarvelo.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: