Oltre le regole – Jay Crownover Recensione

22 Febbraio 2019 0 Di Rosalba

Salve Book Lovers, oggi vi parliamo del primo libro della serie “The Tattoo Series”. Lo ha letto per noi Roberta.

 

Sinossi

Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…

Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito…

 

 

 

Quando ho letto la trama mi ero immaginata il solito libro, con la classica storia d’amore prima impossibile e poi fantastica ed incredibile, con il solito lieto fine del “ e tutti vissero felici e contenti ” , invece devo dire che Crownover in questo primo libro e anche in quelli a seguire mi ha del tutto sorpresa. Ha saputo mischiare con semplicità amore-odio, gioia-dolore, realtà- fantasia.

“Vidi balenare qualcosa nei suoi occhi, così simili a quelli del fratello che a volte mi faceva male guardarli… ”

Non è difficile immaginarsi ed immedesimarsi nei panni di Shaw e Rule, vi sembrerà di conoscerli da una vita e la loro storia vi coinvolgerà talmente tanto da non riuscire a staccarvi dal libro. Nessuno dovrebbe soffrire e amare allo stesso tempo così tanto una persona, eppure Shaw non riesce proprio a trovare una via d’uscita in questo labirinto di sentimenti. Rule per molti potrebbe essere come un libro che viene giudicato dalla copertina, ma che se gli si da un’occasione non vi deluderà affatto.

“Non si poteva negare che Rule fosse un bel ragazzo, probabilmente troppo bello a essere sinceri, ma era complicato e la sua bellezza era sepolta e camuffata sotto cose che era semplice ignorare.”

 

Fidatevi delle mie parole, the tattoo series, vi lascerà a bocca aperta ed una volta finito il libro vorrete ricominciarlo da capo perché vi sembrerà di aver lasciato un gruppo di amici.