Never. Non amarmi – Laura Kneidl Recensione

26 Marzo 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Never. Non amarmi - Laura Kneidl Recensione
Parte di Never series:

 

Salve Book Lovers,  il libro di cui vi parlo oggi mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine - Questa è la storia di Sage, della sua vita tormentata e piena di paura e dei sentimenti che ha per Luca - Leggete la mia recensione.

 

Sinossi

Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro.

 

 

 

Inizio col dirvi che ho letteralmente divorato questo libro, una storia che mi ha catturato sin dall'inizio.

Sage è la protagonista principale, è una bella ragazza ma porta con se un bagaglio triste. Si trasferisce nel Nevada per fuggire al suo passato, per poter ricominciare a vivere. Quello che ha vissuto nell'adolescenza l’ha segnata per sempre e adesso gli attacchi di panico sono sempre in agguato. Comincia così l’università, nonostante economicamente non sia messa bene e quando le cose peggiorano si ritrova vicino l’amica appena conosciuta, April. Sin dal primo momento che si sono incontrate, Sage e April, instaurano un buon rapporto che si rafforza man mano che passano il tempo insieme. Sage adora April ma non ha la stessa reazione quando conosce Luca, il fratello di April.

Luca è un bel ragazzo con qualche tatuaggio, particolare che rende Sage molto diffidente, ma pian piano che lo conosce capisce di aver sbagliato opinione su di lui; Luca è un ragazzo dolce e premuroso.

“Aveva acceso una luce in un’oscurità che non sapevo potesse diradarsi prima o poi.”

L’amicizia che nasce con Luca non è facile per Sage, nel suo interno ha un turbinio di emozioni che non  riesce a gestire, la sua mente dice una cosa ma il suo corpo ne vuole un’altra.

“Il suo sguardo mi bruciava nella pelle come una sigaretta accesa e mi domandai che cosa vedesse quando mi osservava in quel modo.”

Questo libro è un cammino che facciamo insieme a Sage, la storia ruota intorno a lei, affronta un tema molto delicato, quello dell’abuso. Insieme a Sage viviamo le paure e le insicurezze che derivano dalla sua terribile esperienza. Nella sua paura di sfiorare gli uomini anche accidentalmente, di non riuscire ad andare ad una festa perché circondata da ragazzi, ritroviamo una ragazza ferita oltre ogni dire.

Poi c’è Luca, bellissimo ragazzo dal fisico sexy, che usa le ragazze solo per una botta e via, niente impegno. Questo suo modo di pensare deriva dal suo passato, anche lui ha sofferto tanto per via di una madre poco presente, ma quando conosce Sage, non la vede come le altre, riesce a vedere un animo ferito nonostante non sappia cosa le sia accaduto. E qui viene fuori il vero carattere di Luca, dolce e attento per le persone che ha a cuore, un comportamento che fa innamorare le lettrici.

“’Devi sapere una cosa, Sage.’ La sua voce era roca. ‘A me la gente in genere non piace.’ Non potei non sorridere. ‘Mi hai già detto qualcosa di simile.’ ‘Però la gente che mi piace per me significa tutto.’”

Non voglio aggiungere altro, vi posso solo dire che è un libro da leggere assolutamente e, visto che il finale ci lascia col fiato sospeso, dobbiamo per forza leggere la continuazione “Never2. Non perdermi”. Buona lettura.