Mistificami di Carmen Weiz – RECENSIONE

Mistificami di Carmen Weiz – RECENSIONE

14 Luglio 2023 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Carmen Weiz "Mistificami", secondo volume della serie Swiss Stories, in collaborazione con l'autrice e Quest Book.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Mistificami
  • Autore: Carmen Weiz
  • Serie: Swiss Stories 
  • Genere: Thriller Romance
  • Casa Editrice: Edizioni Quest
  • Pagine: 347
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, 'prendere in giro'.

 

Ogni cuore ha le sue pene segrete che il mondo non conosce…

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...

 

Può un gesto disperato di uno sconosciuto stravolgere la tua esistenza?

Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie, sport e indagini per la sicurezza Svizzera, ma la testimonianza del tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.

Cosa può indurre una persona a compiere un atto così estremo?

L’indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato…

Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, dove nulla è ciò che sembra.

 

Già con il primo volume le emozioni sono state tante, questa storia mi ha emozionata ancora di più. I romanzi di Carmen Weiz sono un porto sicuro, l'autrice è bravissima a raccontare storie sempre originali che ti catturano dall'inizio alla fine.

I protagonisti di questo romanzo sono Adam e Liz. Lui è un poliziotto, simpatico, attraente e molto bello, amico di Thomas, protagonista del primo volume.

Il suo incontro con Liz è particolare, mentre corre al parco insieme a Thomas vede una donna gettarsi da un ponte. Il suo primo istinto è quello di salvarla, si butta in acqua senza pensarci due volte. Quella ragazza diventerà la sua ossessione.

Liz ha sofferto tanto nella vita, nasconde molti segreti, per buona parte del libro l'autrice ci tiene in sospeso riguardo alla protagonista, facendoci chiedere tanti perchè.

Ci ritroviamo a leggere una storia complicata, una trama avvincente e intricata, un amore impossibile. Non si capirà qual è la bugia e quale la verità. Qui Adam seguirà il cuore anzichè la ragione, nonostante tutti lo abbiano messo in guardia. Ma nulla può contro i sentimenti, specialmente quando sono così profondi.

L'autrice con le bellissime descrizioni ci porta nelle foreste della Svizzera, ci incanta e ci travolge di emozioni. Un thriller romance pieno di colpi di scena, coinvolgente.

Non temete se all'inizio non capirete tante cose, perchè tutti i tasselli andranno al loro posto e finalmente darete risposta alle domande che inevitabilmente vi porrete leggendolo. Lo consiglio assolutamente.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: