La ragazza nel bosco di Carmen Weiz – RECENSIONE
- La ragazza del bosco di Carmen Weiz - SEGNALAZIONE
- La ragazza nel bosco di Carmen Weiz - RECENSIONE
- Mistificami di Carmen Weiz - SEGNALAZIONE
- Mistificami di Carmen Weiz - RECENSIONE
- Audace di Carmen Weiz - REVIEW PARTY - RCENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Carmen Weiz "La ragazza nel bosco", una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.
Scheda Tecnica
- Titolo: La ragazza del bosco
- Autore: Carmen Weiz
- Serie: Swiss Stories
- Data di Pubblicazione: 31 Agosto 2022
- Genere: Romantic Suspense
- Pagine: 282
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece vittima di una tratta di esseri umani, in mano a uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall'ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille, l'inizio di un legame tanto inteso quanto inaspettato. Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, una giovane donna lotterà non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all'ultimo respiro. Anna imparerà a lottare. Thomas crederà ancora. Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore. Quanto può far male lottare per il proprio destino? Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto.
Eccomi a parlarvi di un altro romanzo dell'autrice, e vi dico per certo che è un porto sicuro. Un'altra storia che mi ha completamente catturata.
Anna è una dolcissima ragazza brasiliana, le piace aiutare gli altri e questo suo voler essere altruista la porta a fare un viaggio dove pensa andrà ad aiutare altre persone, invece si ritrova coinvolta in un traffico di esseri umani. Con molto coraggio riesce a fuggire rischiando la vita. Viene salvata dall'ufficiale svizzero Thomas Graff.
Thomas va a correre come ogni giorno insieme al suo cane, una mattina tranquilla, non si aspetta di certo di trovarsi in una situazione pericolosa. Eppure il suo istinto lo aiuta e, grazie anche al suo amico Adam, salvano una ragazza.
Anna prova subito qualcosa per il tenente, ma lui è freddo e distaccato, poi invece scopre che è così per via di una relazione andata male, così decide di trasmettere comunque quello che sente, di provare a far aprire il cuore di quel bellissimo ragazzo.
Thomas ha sofferto tanto, con la donna che ha sposato si conoscevano sin da giovanissimi, il matrimonio finito lo ha reso immune ai sentimenti, si è costruito una barriera intorno al cuore per proteggersi da quel dolore che lo ha accompagnato per tanto tempo. Eppure Anna è diversa, lei riesce a scalfire quel muro, riesce a fargli sentire qualcosa e questo lo terrorizza, ha paura ad esporsi.
"...possiamo trovare la felicità quando meno la aspettiamo. E anche nei momenti più oscuri della nostra vita. Dobbiamo solo concederci qualche opportunità."
Tante cose succederanno che coinvolgeranno il lettore, tanti colpi di scena che lo terranno letteralmente attaccato alle pagine.
Amo la scrittura di questa autrice, le descrizioni dei paesaggi, mi sembrava di trovarmi in Svizzera. I personaggi sono ben delineati e si entra subito in sintonia con loro. Ho letto diversi suoi romanzi e mi sono piaciuti tutti, anche la storia di Anna e Thomas mi ha conquistata, mi complimento con Carmen per la sua bravura. Bellissimo.
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Bookblogger