Magnolia di Alice DC – RECENSIONE

29 Settembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Magnolia di Alice DC - RECENSIONE
Parte di Hearts on Fire series:
  • Magnolia di Alice DC - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi  è sul romanzo di Alice DC “Magnolia” primo libro della serie “Hearts on fire series”, lo ha letto per noi Nancy e vi dico sin da subito che il romanzo è piaciuto tantissimo.

 

 

Se tutto ciò da cui fuggi, fosse invece la via da percorrere per tornare ad essere felice?

Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna. Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle. Quando all'improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell'ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora.

Colin Knight
, noto imprenditore inglese, all'apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un'armatura. Ha detto addio all'amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile.

Che succede quando due universi all'apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione?
Solo l'amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.

Le sue dita scivolarono sul mio punto vita e un brivido risalì alla nuca, fino al centro dei miei sensi. Voleva sorreggermi, non imprigionarmi.
Fra le sue braccia sono al sicuro.

*ATTENZIONE*

Il romanzo tratta contenuti delicati, se ne consiglia la lettura ad un pubblico consapevole.

 

Elise Sodderland è una giovane donna che senza voltarsi indietro è riuscita a scappare da u n passato che non solo l'ha ferita fisicamente ma anche psicologicamente. Riesce ad arrivare a Londra e a cambiare identità per non farsi trovare. 

Una sera  Elise si imbatte in Colin, un uomo dalla personalità poliedrica, con un paio di occhi assassini e un corpo da mozzare il fiato.  L'uomo rimane subito colpito dalla bellezza della giovane ragazza,  soprattutto dai suoi occhi color smeraldo ma pieni di amarezza.

Da quel momento lui tenterà in ogni modo di avvicinarsi a lei e conoscerla meglio. Elise capisce da subito che anche lui non ha avuto una vita semplice e che c'è qualcosa che lo tormenta. Elise teme di ferire Colin, sono troppo differenti e non si sente ancora pronta a fidarsi nuovamente di qualcuno. Lui non è d'accordo e continuerà a combattere per avere la sua fiducia. Riusciranno alla fine i due giovani a superare le loro paure e ad abbandonarsi all'amore?

Questo è un libro che permetterà al lettore di sentire le sofferenze e le paure dei protagonisti. Mi è piaciuto molto  Colin, perché  appare come è un uomo vero, ma sofferente e molto coraggioso.

Le descrizioni dei personaggi sono molto dettagliate e ciò riesce a farti immedesimare meglio nella storia.

Man mano che leggevo venivo risucchiata da questa storia d'amore. L’autrice parla con delicatezza del tema della violenza con attenzione e sensibilità il tema della violenza.  Attraverso questa opera, ci invita a pensare alla vita delle donne che ogni giorno lottano con coraggio contro le ingiustizie.  Ho adorato questo libro e ora, voglio vedere come continua!