Blossom “Hearts on Fire Series vol.2” di Alice DC – RECENSIONE
- Magnolia di Alice DC - RECENSIONE
- Blossom "Hearts on Fire Series vol.2" di Alice DC - RECENSIONE
- Hearts on Fire Series di Alice DC - COVER REVEAL
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del secondo volume della serie "Hearts on fire" di Alice Del Corso, intitolato Blossom - Ho appena finito di leggerlo e incanalare tutta la serie di emozioni che mi ha dato è un bel dire - Una storia che coinvolge sin dalle prime pagine, una passione che sfiora l'anima, un amore che toglie il fiato - Ogni riga che ho letto mi ha lasciato un segno indelebile, venite a leggere la mia recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Blossom
- Autore: Alice DC
- Serie: Hearts on fire #2
- Data di Pubblicazione: 15 Gennaio 2020
- Genere: Romantic Suspense
Sinossi
Può, la crepa più oscura del tuo cuore, diventare la più grande forza della tua anima?
Magnolia, ferita nel corpo e nella mente, adesso sta tornando alla vita, illuminata da un sole con occhi color dell'oceano. Il suo presente profuma di speranza, ma il passato resta ancora il suo più grande tormento.
Colin, dopo essersi negato all'amore, ora ha donato il suo cuore a un fiore dai petali puri efragili. Ci sono però ferite ancora aperte sul loro cammino, che sanguinano paura, mettendo a rischio quel futuro che tanto hanno aspettato di poter vivere.
Perché Ryan adesso sa dov'è la sua dea dai capelli rossi, e vuole averla di nuovo per sé.
Ma il cuore di chi ama non si arrende.
Il cuore di chi ama, s'infiamma.
Il cuore di chi ama fiorisce, rivelando tutto se stesso.
Può una storia infiammare l'anima di chi lo legge? E' con questa domanda che voglio cominciare la recensione di questa meravigliosa e travagliata storia d'amore.
Dopo che Magnolia è riuscita a nascondersi dal suo aguzzino per un anno e aver trovato finalmente una persona che la ama con tutto se stesso, il suo peggior incubo è tornato. Ryan rivuole ciò che pensa di essere suo.
Ma andiamo per gradi. In questo secondo volume vediamo anche il pensiero di Ryan, quello che sente dentro, la sua infanzia, i momenti che gli hanno ghiacciato il cuore e lo hanno reso la persona spietata quale è. Il suo bisogno di avere Magnolia tutta per se, di avere potere su di lei, lo rende folle. Vediamo un ragazzo che sembra forte perchè tutti hanno paura di lui, ma in realtà quello che ho visto io è la fragilità a spezzarlo, quello che crede amore nei confronti di una donna che ha soggiogato, torturato e stuprato, è in realtà un modo per allontanare quello che secondo lui lo rende debole, vulnerabile.
Nel frattempo, Colin e Magnolia vivono intensamente la loro storia d'amore, la passione che provano l'un l'altro coinvolge anche il lettore, il loro amore ci entra dentro, ci fa battere forte il cuore.
"Chi sei tu, mio piccolo fiore? Da quale stella sei scesa, per accenderti e saper brillare anche dopo tanta oscurità? Vorrei urlare alle tue paure di sparire e lasciarti respirare. Vorrei dipingere il tuo corpo delle emozioni che provo ogni volta che vi poso gli occhi per ammirarlo, rapito dalla sua bellezza e dalla sua fragilità."
Magnolia è una ragazza meravigliosa, ha cominciato a seper gestire le sue emozioni ed è riuscita anche ad aiutare la nipote di Colin con problemi di anoressia.
"Vorrei qualcuno che mi guardasse in quel modo, qualcuno che vedesse oltre tutto questo...che vedesse me."
Purtroppo, però, il loro momento magico non dura molto, non appena Ryan fa sapere di essere al corrente di dove si trova, per lei e Colin non c'è più pace, vivranno in apprensione, con le guardie del corpo sempre vicine fino a quando lui farà la sua prima mossa. Una serie di avvenimenti ci farà stare in ansia per un bel pò, ci farà soffrire con i protagonisti. Ma come andrà a finire questa bellissima storia?
Non vi dirò altro, vi dico soltanto che ne vale la pena, le emozioni che si provano sono davvero tante. Ho gustato pagina dopo pagina, assorbento tutto quello che un amore così bello può dare, facendo in modo che mi resti dentro per molto tempo, perchè libri come questo non ci lasceranno mai, ricorderemo sempre le sensazioni che abbiamo provato. Perchè quando un libro ti dà tanto, non solo lo leggi, ma lo respiri, lo assorbi, diventa parte di te stesso. Grazie Alice, già con Magnolia ho provato tutto questo, adesso con Blossom ho sentito altre emozioni ancora più forti.
Il libro va dritto tra gli Indimenticabili e lo consiglio assolutamente.
"Colin era il mio presente. Era nelle mattine in cui lo svegliavo carezzandogli i capelli, nella colazione fatta in fretta e in furia prima di saltarci; era nelle telefonate brevi ma piene di sospiri e mancanze e parole solo nostre, era nell'aria che respiravo ogni giorno, nel futuro che immaginavo accanto a lui. Mi scorreva nel sangue come la cura per ogni male della vita."
VIDEORECENSIONE: https://www.instagram.com/tv/B81KWqoI18g/?utm_source=ig_web_copy_link