Il mio Demone di Monica B. – Review Party – RECENSIONE

25 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il mio Demone di Monica B. - Review Party - RECENSIONE
Parte di Daimon series:

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un fantasy che mi ha letteralmente catturata "Il mio demone" di Monica B, primo volume della serie Dàimon.

 

Scheda Tecnica

Autrice: Monica B.
Genere: Fantasy Romance
Serie: Dàimon #1
Pagine: 364
Prezzo Cartaceo: € 14.50
Prezzo eBook: € 2.99
Data pubblicazione: 24 giugno 2021
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

LUI
Sono il dolore, vivo nel buio e bramo la solitudine. Non conosco pietà, non concedo clemenza.
Ho scelto di desiderarti anche quando non avrei dovuto farlo.
Non posso averti eppure sei mia.

LEI
Vivo una vita a metà, con un nome che non è il mio. Ogni giorno fingo che tutto vada bene.
L’amore per me non esiste, ma tu mi fai credere che non sia così.
Ti ho visto e mi hai sconvolto l’esistenza.

Un demone che non crede nell’amore e una mortale che non pensa di poter amare.
Una guerra sotterranea che potrebbe distruggere le loro esistenze.
Tra intrighi e battaglie, nuove amicizie e un pizzico di magia, i protagonisti ci trasportano in un racconto dove tutto può accadere, anche l’inaspettato.

 

Eccomi oggi a parlarvi di una storia d'amore diversa dal solito, Hope e Antras, due persone molto diverse che si attraggono come calamite nonostante quello che sono.

Hope ha avuto un'infanzia difficile, dopo la morte dei genitori alcuni eventi hanno lasciato segni indelebili che tutt'oggi si porta dentro. L'esperienza vissuta in passato le ha fatto creare una barriera che tiene le persone lontane. E' fuggita, ma con coraggio, perchè nonostante tutto, è una persona forte.

"Sono un fiore delicato, con uno stelo d'acciaio. Le mie debolezze diventeranno la mia forza. Non permetterò mai più a nessuno di calpestarmi."

Fino a quando incontra Andras e la sua determinazione vacilla. Lui le fa provare cose che non ha mai provato, le riaccende un corpo che credeva ormai spento, la fa sentire viva.

"Ho trovato in te un balsamo per le cicatrici della mia anima."

Andras è un demone, vive nel buio, si nutre di sentimenti negativi. Non crede nell'amore, vede negli umani solo fragilità. Eppure quando incontra Hope, qualcosa succede, la desidera, la brama, pur non volendo, le sue reazioni sono incontrollate. La sente subito sua, ma non è permesso stare con una mortale, è contro le regole degli inferi.

"Sono immortale, ma perderti potrebbe uccidermi".

Un fantasy che tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine. La storia tra Andras e Hope vi conquisterà come ha fatto con me, un mix di sentimenti che vibrano. I personaggi sono ben caratterizzati e i luoghi ben descritti. Ci troveremo coinvolti in una guerra, dove non mancheranno gli intrighi e i colpi di scena. Ma scoprirete anche un lato di Hope molto curioso, una parte che mi è davvero piaciuta tanto. 

"Tu ci sei...ed io non ho paura!"

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: