La mia tempesta di Monica B. – RECENSIONE

29 Gennaio 2022 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del secondo volume della serie Daimon di Monica B intitolato "La mia tempesta".

 

Scheda Tecnica

 La mia Tempesta
 Daimon #2
 Monica B.
 urban fantasy
 Self-publishing
 24 novembre 2021
 cartaceo, ebook
 367
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

LUI
La mia esistenza è una bugia che affronto con leggerezza e noncuranza. Sono un demone burlone di cui nessuno conosce la vera natura.
Ero perso nel buio finché non sei diventata la mia luce.

LEI
Mi hanno definita sbagliata, un prodotto spregevole della vita. Lotto per una normalità che non riesco ad afferrare mentre nascondo al mondo l’oscurità che mi sommerge.
Sei l’imprevisto che mi fa sentire giusta.

Mentre la lotta negli Inferi continua e vecchi nemici tramano nell’ombra, c’è chi combatte una battaglia completamente diversa. L’incontro tra Dantalion e Liberty è imprevisto. Un demone a cui manca il Paradiso e una mortale che, invece, ce l’ha nel sangue. Nulla possono contro l’attrazione che provano. Nulla possono contro il destino che si ostina a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro.
Due creature che si legano mentre il mondo attorno a loro brucia. L’unica possibilità per sopravvivere è credere in loro stessi.
Dantalion e Liberty non potrebbero essere più diversi: che succederà quando fuoco e ghiaccio si incontreranno?

**** Questo titolo è autoconclusivo, ma preceduto da "Il Mio Demone", di cui si consiglia la lettura per una migliore comprensione degli eventi narrati. ****

 

Non vedevo l'ora di leggere questo secondo volume, il primo mi ha lasciata con tanta curiosità, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Il libro è autoconclusivo, ma consiglio di leggere il primo volume per capire meglio determinate situazioni.

La nostra protagonista è Liberty, una dolcissima ragazza che ha il dono di sentire le emozioni degli altri solo sfiorandoli. Questa cosa però la scombussola a tal punto che preferisce evitare contatti fisici.

Ma quando i suoi occhi incontrano quelli di Dante tutto cambia.

Dante è un bellissimo demone, il cui compito è quello di proteggere Liberty, compito affidatogli da Hope fino al suo ritorno. Non sapeva però che Liberty avrebbe imprigionato il suo cuore solo a guardarla.

“Liberty, si chiama così. Eppure, dal primo momento che ho posato gli occhi su di lei ha imprigionato il mio cuore. Alla faccia della ‘libertà’.”

Non so spiegarvi le emozioni che mi ha dato questa storia, sono state talmente tante che mi viene difficile descriverle. Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, sono entrata subito in sintonia con i personaggi e poi tantissimi colpi di scena, suspense, insomma non manca proprio nulla. Inoltre affronta un tema davvero importante: accettare se stessi, una ricerca interiore necessaria. Non vedo l'ora di leggere anche il seguito.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: