Disgraceful di Autumn Grey – RECENSIONE

29 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione di "Disgraceful" di Autumn Grey, in collaborazione con la casa editrice Queen Edizioni. Bellissimo, struggente, appassionante.

RECENSIONE DEL PRIMO VOLUME QUI

Scheda Tecnica

TITOLO: Disgraceful
SERIE: Grace Trilogy #2
AUTORE: Autumn Grey
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 13,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29/07/2021
NB: Libro disponibile in libreria e store online
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Sapevo che innamorarmi di Sol sarebbe stato un errore, ma l’ho fatto comunque. I suoi sorrisi e i suoi occhi blu mi hanno travolta. Ma lui non è mai stato mio e, come tutte le cose belle e speciali, anche la nostra storia è finita.
Poi, Levi è entrato nella mia vita, con le sue fossette e gli occhi grigi. Ha abbattuto tutte le mie difese e ha rubato ciò che restava di me.
Adesso il mio cuore è un campo di battaglia, dove passato e presente lottano per il mio futuro.
Si dice che un fulmine non cade mai due volte nello stesso punto. Beh, non è affatto vero.

 

Voglio subito il seguito, mi avete lasciata con l'amaro in bocca e non so quando potrò capire cosa è successo.

Ma andiamo all'inizio, siamo al secondo volume della serie Grace Trilogy, e la storia d'amore tra Grace e Sol continua a tormentarci. Da quando si sono allontanati i due ragazzi hanno sofferto tanto e Sol deve rendere conto dell'accaduto ai superiori. 

Grace comincia l'università e cerca di zittire quel dolore forte che sente nel petto, di reprimere il sentimento che nutre per Sol, lui ha fatto la sua scelta e lei lo deve accettare, deve andare avanti. Si dedica così allo studio, lavora part-time in una biblioteca e trascorre il suo tempo con la sua migliore amica MJ.

Levi esce da una brutta storia, è stato tradito e non è stato facile accettarlo visto quello che provava per lei. Da allora decide di divertirsi, ha una ragazza sempre diversa, una storia da una botta e via.
Ma quando incontra Grace qualcosa in lui cambia, lei è capace di scatenargli dentro emozioni che non provava da tempo, così decide di provare, di capire se Grace può essere la sua svolta.

Grace, dal canto suo, prova una forte attrazione per Levi, è un bel ragazzo e sta facendo di tutto per conquistarla. Il problema si presenta quando lui la sfiora o la bacia, il pensiero di Sol torna prepotente, la fa sentire in colpa, come se lo stesse tradendo. Adesso si ritrova confusa più che mai, prova qualcosa per entrambi ma non riesce a capire, a leggersi dentro.

Non so se riesco a esprimere in pieno le emozioni che mi ha dato questo nuovo romanzo, l'autrice, con una scrittura fluida e diretta, ha messo in subbuglio il mio cuore, mi sono immedesimata facilmente con i personaggi, ho sofferto con Grace, mi sono commossa con Sol.

Alla fine della lettura mi sono sentita scombussolata, sottosopra, troppe emozioni da gestire, e poi la fine, che non è una fine, assolutamente un "alla prossima", e quindi mi lascia piena di curiosità.

Anche questa volta ho amato ogni riga letta, la dolcezza di sentimenti sinceri che fanno battere inesorabilmente il cuore, il coraggio di scelte che a volte ci sopraffanno, la vera amicizia, quella sincera. Lo consiglio assolutamente.

Tutti i sogni sono realizzabili. Tutto ciò che dovete fare è andare loro incontro."  Viola Davis

 

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: