Desolate di Autumn Grey – Review Tour – RECENSIONE

19 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Desolate di Autumn Grey - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi è il mio turno di parlarvi di questo romanzo bellissimo che mi ha lasciato con la voglia di leggere subito il seguito, si tratta di "Desolate" di Autumn Grey. Ringrazio la casa editrice Queen Edizioni per avermi coinvolta nel review tour. Venite con me a conoscere Sol e Grace.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Desolate
AUTORE: Autumn Grey
SERIE: Grace Trilogy vol.1
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 13,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/02/2021
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

"Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto" Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa.
Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo.
Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso? Questa storia include contenuti che potrebbero disturbare alcuni lettori.

*Finale aperto, è necessario leggere i due volumi successivi per la storia completa.

 

Biografia Autore

Autumn Grey adora scrivere romance appassionanti, con protagonisti pieni di difetti e stranezze che devono combattere per avere un lieto fine. Quando non lavora come infermiera, la potete trovare dietro alla tastiera del computer a scrivere storie, oppure seduta sul divano con un libro. I suoi lavori sono apparsi nella classifica USA Today's Happy Ever After.
Vive con i suoi due bambini e un cucciolo, e le piace bere buon vino e fare maratone di serie TV ogni volta che ne ha la possibilità.

 

La storia di Sol e Grace mi ha catturata già dalla trama, un ragazzo che vuole diventare prete e una ragazza che ha sofferto tanto.

Solomon ha perso i genitori quando era un bambino, sono morti in un incidente, solo lui si è salvato. Il senso di colpa per essere rimasto vivo lo perseguita ogni giorno. Viene affidato alle cure amorevoli dello zio Luke, un prete, un uomo che lo guida a superare il dolore che lo attanaglia e che non gli permette di andare avanti. Col tempo, Sol riesce ad accettare la perdita e lo fa avvicinandosi a Dio, aiutare gli altri lo fa stare bene e decide di voler anche lui diventare prete.

«... volevo morire anche io. Ho implorato Dio di prendere anche me. Poi, un giorno, durante una messa, una voce mi ha parlato. Forse me la sono solo immaginata, non lo so. Ma mi piace pensare che sia stato Lui.»

Ma il ricordo di Grace quando, soffrendo per i genitori, le si è avvicinata, anch'essa bambina, porgendogli un portafortuna e donandogli parole di conforto, non lo ha mai abbandonato. Adesso sono entrambi maggiorenni e Grace  è diventata bellissima, Sol non può fare a meno di osservarla ogni volta che la incrocia. Ma da allora non hanno più parlato, lui non ha avuto il coraggio di avvicinarla e, il fatto che un'esperienza negativa abbia fatto chiudere Grace come un riccio, non lo aiuta per niente.

Grace vive da sola con la madre, al liceo ha sofferto tanto e da allora tiene tutti lontani, preferisce starsene per conto suo e soprattutto vuole tenere i ragazzi alla larga, perchè loro sono capaci di spezzarti il cuore, senza pietà. 

In un particolare momento Sol riesce finalmente a parlarle, nonostante per lui sia difficilissimo e il nervosismo lo faccia sudare. Eppure man mano che scambiano parole e attimi insieme, riesce a sciogliersi, a sentirsi a suo agio come non mai. Grace sta finalmente abbattendo le barriere che hanno circondato il suo cuore. Un'amicizia che scalda il cuore di entrambi.

Ma il fuoco che Sol sente dentro si fa sempre più vivo con Grace vicina, anche per lei è uguale. Ma può una passione così forte essere così sbagliata? Sol prova tanti sensi di colpa, è un continuo combattere contro se stesso, cerca in tutti i modi di non farsi coinvolgere emotivamente, di sotterrare i sentimenti che prova per continuare nella sua scelta di diventare prete. Neanche per Grace è facile, si trova in una situazione più grande di lei, si sente sopraffatta dai suoi sentimenti, ma anche per lei non è affatto semplice sapendo quello che Sol vuole diventare.

Cosa succederà ai due ragazzi? Riusciranno a trovare la strada "giusta" per entrambi?

Una storia che mi ha catturata, impedendomi di staccarmi dalle pagine. L'intensità dei sentimenti di Sol mi hanno fatto tremare il cuore, quando ha accarezzato il viso di Grace per la prima volta, ho sentito quel tocco. L'autrice è riuscita, con la sua scrittura, a farmi entrare sottopelle tutte le emozioni e le sensazioni dei protagonisti, coinvolgendomi in ogni sua parte. Ho amato anche i personaggi secondari, molto importanti in questa storia.

Ma la storia non finisce qui, perchè non è autoconclusivo, quindi vorrei subito leggere il seguito.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: