Con te sarà un disastro – Jessica Sorensen Recensione

22 Febbraio 2019 0 Di Rosalba

 

Carissimi Book Lovers, terzo libro della “Trilogia delle coincidenze”, questa volta ci parlerà di Luke e Violet. Lo ha letto per noi Roberta, venite a leggere la recensione.

 

Sinossi

 La vita di Luke Price non è stata facile, e passare da una ragazza all'altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista. Anche Violet Hayes non è stata fortunata: i suoi genitori sono morti quando era molto piccola e da allora è passata da una famiglia all'altra, rimanendo invischiata anche in brutte storie. Ora la ragazza spera di fuggire andandosene al college: per questo ha deciso di contare solo su di sé e tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non rimanere ancora ferita. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un'irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie…

 

 

 

Recensendo il primo e il secondo libro, cioè la storia di Callie e Kayden, vi avevo scritto quanto mi fossi innamorata della storia di questi ragazzi, del modo di scrivere della Sorensen e di quanto fremessi per leggere il terzo. Ecco adesso l’ho fatto e posso solamente dire che è dannatamente fantastico.

“ Mi ci volle qualche giorno per dare sfogo alle lacrime, ma quando incomincia, non riuscii più a fermarmi. Continuai a disperarmi per tanto di quel tempo che mi parve un’eternità. ”

La storia di questi due ragazzi è così incredibilmente incatenata alle coincidenze, al fato e al destino che riesce davvero impossibile pensare che sia tutto frutto della fantasia della Sorensen.

Ho divorato ogni parola come fosse aria e non vedo l’ora di continuare a leggere per vedere cosa succederà a Violet e Luke.

“ A me stava benissimo correre il rischio, ma lui continuava a dire che era pericoloso. A me veniva quasi da ridere. Se solo sapesse quanto può diventare pericolosa la mia vita in certi momenti... ”

Anche tra questi due ragazzi il collante come negli altri due, Callie e Kayden, sono i problemi causati dagli adulti, ma a differenza dei primi questi vanno al di là di ogni pensiero o razionalità umana.

Ancora una volta mi ritrovo a complimentarmi con la Sorensen per la capacità di legare temi delicati ad una storia d’amore romantica, avvincente e appassionante, mettendo al primo posto sempre i caratteri dei ragazzi e della loro voglia di vivere nonostante tutto e tutti.

“ ... So solo che quando sono tra le sue braccia, mi sembra che tutto il male scompaia nel nulla. ”

Non voglio svelarvi nient’altro perché non vi consiglio di leggerlo, ma vi imploro di farlo. È qualcosa di così bello e intenso che vi lascerà senza fiato dall'inizio alla fine.