Con te sarà per sempre – Jessica Sorensen Recensione

22 Febbraio 2019 0 Di Rosalba

Salve Book Lovers, Jessica Sorensen ci lascia di nuovo senza fiato con il secondo volume de “La trilogia delle coincidenze”. Dopo averci fatto emozionare con il primo romanzo “Con te sarà diverso”, lasciandoci con la curiosità e la trepidazione per l’uscita del secondo volume, con “Con te sarà per sempre” ci ripaga sicuramente dell’attesa. Qui di seguito potete leggere sia la mia recensione che quella di Roberta. Buona lettura.

 

Sinossi

Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell'oscurità…

 

 

 

“Voglio respirare. Voglio sentirmi nuovamente viva. Non voglio sentire dolore. Voglio che tutto torni come prima, ma è finita.”

Callie ha già sofferto tanto nella vita e vedere Kayden disteso a terra in una pozza di sangue, è per lei un dolore atroce. Kayden, il ragazzo che l’ha salvata, a cui Callie ha aperto il suo cuore e superato le sue paure, adesso si trova in una clinica e non può ricevere visite da nessuno, solo dalla madre. Il pensiero di non poterlo aiutare la fa soffrire ancora di più.

Kayden sente la mancanza di Callie, ma non vuole che lei si avvicini di nuovo, non vuole coinvolgerla nei suoi casini. Nella clinica parla con un dottore che cerca di aiutarlo, ma non gli rivela la verità, non gli dice che è stato il padre ad accoltellarlo, pensa sia meglio tenere la verità per sé. Inoltre neanche la madre gli crede, difende il marito nonostante abbia usato violenza sui figli sin da bambini.

Un giorno Luke, Seth e Callie decidono di partire per qualche giorno e riescono a convincere anche Kayden. Nonostante lui voglia tenerla lontana l’attrazione che c’è tra loro è troppo forte, così tra Callie e Kayden si manifesta una profonda passione.
Ma la strada che devono fare è molto lunga e si troveranno ad affrontare il passato, rivelando la verità.

Un romanzo stupendo, dove l’amore tormentato tra Callie e Kayden ci fa vivere un sacco di emozioni.

 

 

 

Recensendo il primo e il secondo libro, cioè la storia di Callie e Kayden, vi avevo scritto quanto mi fossi innamorata della storia di questi ragazzi, del modo di scrivere della Sorensen e di quanto fremessi per leggere il terzo. Ecco adesso l’ho fatto e posso solamente dire che è dannatamente fantastico.

“ Mi ci volle qualche giorno per dare sfogo alle lacrime, ma quando incominciai, non riuscii più a fermarmi. Continuai a disperarmi per tanto di quel tempo che mi parve un’eternità. ”

La storia di questi due ragazzi è così incredibilmente incatenata alle coincidenze, al fato e al destino che riesce davvero impossibile pensare che sia tutto frutto della fantasia della Sorensen.

Ho divorato ogni parola come fosse aria e non vedo l’ora di continuare a leggere per vedere cosa succederà a Violet e Luke.

“ A me stava benissimo correre il rischio, ma lui continuava a dire che era pericoloso. A me veniva quasi da ridere. Se solo sapesse quanto può diventare pericolosa la mia vita in certi momenti... ”

Anche tra questi due ragazzi il collante come negli altri due, Callie e Kayden, sono i problemi causati dagli adulti, ma a differenza dei primi questi vanno al di là di ogni pensiero o razionalità umana.

Ancora una volta mi ritrovo a complimentarmi con la Sorensen per la capacità di legare temi delicati ad una storia d’amore romantica, avvincente e appassionante, mettendo al primo posto sempre i caratteri dei ragazzi e della loro voglia di vivere nonostante tutto e tutti.

“ ... So solo che quando sono tra le sue braccia, mi sembra che tutto il male scompaia nel nulla. ”

Non voglio svelarvi nient’ altro perché non vi consiglio di leggerlo, ma vi imploro di farlo. È qualcosa di così bello e intenso che vi lascerà senza fiato dall'inizio alla fine.