Anna di Valentina Cebeni – RECENSIONE

26 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Giulia ci parla del romanzo breve di Valentina Cebeni "Anna", primo volume della serie Cosa vogliono le donne, edito dalla casa editrice More Stories - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Anna
  • Autore: Valentina Cebeni
  • Serie: Cosa vogliono le donne #1
  • Data di Pubblicazione: 10 Gennaio 2020
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: More Stories
  • Pagine: 57

 

Sinossi

Anna è stata per anni una moglie paziente, ma di fronte all’ennesimo tradimento del marito decide di alzare la testa e reagire.
Insegue i suoi sogni e apre un negozio di fiori, sempre sostenuta dal suo fidato gruppo di amiche, con cui si riunisce tutte le settimane per parlare di vita, desideri e paure, in un confronto continuo che la aiuta a sentirsi meno sola.
Anna combatte per la sua indipendenza, cercando di scrollarsi di dosso il passato, sempre in bilico tra il rimpianto e la speranza in un futuro migliore.
Nel suo percorso sembra non esserci spazio per il romanticismo, ma un giorno incontra Paolo, un pasticciere affascinante e generoso che inizia a corteggiarla.
Riuscirà a farle battere di nuovo il cuore?

 

La protagonista di questo libro è Anna, una donna che è cambiata per amore del marito e che ha sopportato per anni in silenzio i vari tradimenti di lui. Di fronte all'ennesimo tradimento, però, capisce che questa Anna non le piace, non è più lei. Vuole tornare quella bambina piena di gioia, di vita,di amore che era prima di conoscere suo marito.

Inizia così un viaggio di rinascita, alla ricerca della vera sé e dei suoi sogni, che il marito l'aveva convinta ad abbandonare perché secondo lui non ne era all'altezza.

Ad aiutarla in questo viaggio c'è Paolo, un pasticcere che si innamora di lei e cerca di conquistarla e ci sono loro, le amiche di una vita che finalmente possono dire liberamente tutto ciò che pensavano riguardo al marito.

E' un libro alla ricerca di sé stessi, dell'amore vero, dell'amicizia e dell'inseguire i suoi sogni, perché sognare non ha età e finché ci credi non sarai mai troppo vecchia.

 

 

LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/3bqSt6w