Zucchero alla vaniglia di Iris Bianchi – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Iris Bianchi "Zucchero e vaniglia", edito dalla casa editrice Eroscultura Editore - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Zucchero e vaniglia
- Autore: Iris Bianchi
- Data di Pubblicazione: 13 Novembre 2020
- Genere: Romanzo Rosa
- Casa Editrice: Eroscultura Editori
- Pagine: 233
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Azzurra è una giovane insegnante d’inglese si è allontanata dalla sua famiglia dopo il suicidio della madre. I rapporti con il padre sono tesi, perché Azzurra lo ritiene responsabile della morte della madre. Decide di trasferirsi in una piccola cittadina del sud Italia, lontana dalla sua terra di origine, dove riesce a inserirsi bene nella comunità. Il suo tormentato passato la rende però diffidente nei confronti degli uomini. È stata testimone del fallimento del matrimonio dei suoi genitori e ha paura di impegnarsi. Ma conosce Giorgio, un farmacista, appena tornato nel suo paese per rilevare l’attività di famiglia. Dopo un primo casuale incontro, concluso con una notte di passione, la storia tra i due diventa sempre più intensa. Azzurra, con l’aiuto di Giorgio, maturerà e riuscirà a eliminare i fantasmi del passato. Ma nulla sarà facile, le vite dei protagonisti s’intrecciano con quelle dei loro amici Ester e Nicola, che stanno attraversando un periodo di difficoltà. “Zucchero alla vaniglia” un romanzo che inneggia all’amicizia, all’amore e alla passione erotica, che non deve mai mancare! Solo così si superano, e vincono, le mille difficoltà della vita. Siete d’accordo?
ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO
Ben trovati lettrici e lettori. Oggi vi voglio parlare del romanzo erotico di Iris Bianchi "Zucchero alla vaniglia".
E' la storia di Azzurra una ragazza che da quindici anni, ossia da quando è stata toccata da una terribile tragedia, vive cercando di evitare qualsiasi emozione che la coinvolga in prima persona e in special modo l'amore. Ma prima o poi si sa, è la vita, questo sentimento non si può evitare e anche Azzurra non si può sottrarre ad esso. L'incontro infuocato di una notte con Giorgio diventerà il preludio per qualcosa di più profondo. Ma per abbattere quel muro tanto ben costruito dalla ragazza, a Giorgio servirà tanta pazienza, poiché Azzurra non è ancora disposta a fidarsi.
Si tratta di un romanzo erotico e proprio per questo con scene di sesso esplicite ma, a mio giudizio, ben scritte e per nulla volgari.
Mi è piaciuto molto come Iris abbia saputo costruire una storia non solo basata su folli notti di passione ma con una trama ben strutturata che tocca un tema assolutamente attuale: la depressione e tutte le sue conseguenze.
Un'unica pecca però, a mio parere, che fa perdere un po' di punti allo scritto: ho trovato poco realistico il modo utilizzato dall'autrice per far scoprire ad Azzurra che l'amica Ester è in serio pericolo. Solitamente un nemico non svela mai i suoi piani prima di averli messi in atto.
Nel complesso comunque è un valido romanzo erotico che consiglio a tutti coloro a cui piace il genere e anche a chi è un po' restio a provare...potrebbe cambiare idea.