Whatch me follow di Harloe Rae – Review Tour – RECENSIONE

7 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Whatch me follow di Harloe Rae - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Harloe Rae "Watch me follow", in collaborazione con la casa editrice Queen Edizioni - Ecco la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Watch me follow
AUTORE: Harloe Rae
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: € 3,99 - 15,90 CF
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/03/2021
NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Mostro. Maniaco. Pazzo. Ne ho sentite di tutti i colori. Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario. I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante. La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino. Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa. È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei. Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo. Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine. Per questo, rimango nell’ombra. Aspettando. Guardando. Desiderando. Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica. Watch Me Follow è un romanzo new adult autoconclusivo.

Avvertenza: In questo romanzo si parla di stalking. Si sconsiglia la lettura se l’argomento può urtare la vostra sensibilità.

 

Ryker è un ragazzo altissimo con occhi chiari; il suo fisico così mastodontico e gli occhi cristallini sono la causa principale della presa in giro dei bulli della sua scuola. La sua famiglia lo ha sempre attaccato verbalmente, dicendogli parole denigranti e offensive, facendolo alla fine convincere che avessero ragione. Ryker si sente infatti una nullità, le parole lo hanno talmente ferito da renderlo solitario e molto triste. Ma un giorno a scuola arriva Lennon e uno spiraglio di luce si apre nel cuore di Ryker.

Lennon è bellissima, vive con una compagna che è riuscita a scalfire il suo carattere diffidente. I suoi genitori l'hanno cresciuta sotto una campana di vetro, inculcandogli che gli uomini sono tutti pericolosi. Non è stato per niente facile studiare lontano da casa, ma si sentiva troppo asfissiata e poi non ha mai vissuto veramente, sono stati sempre i suoi genitori a controllare la sua vita, adesso Lennon vuole fiorire.

Quando Ryker salva Lennon da un aggressione, tutto cambia. Lui decide che Lennon ha bisogno di protezione quindi comincia a tenerla d'occhio da lontano. Lei vede in Ryker una brava persona, vorrebbe avvicinarlo ma il suo carattere glielo impedisce. 

Tenerla al sicuro mi fornisce in realtà una buona scusa per seguirla costantemente, l’invasione della privacy fa parte del lavoro. Non è socialmente accettabile che io la spii di continuo dalla finestra. Nel profondo, so che hackerare i suoi account non è una cosa giusta da fare.

Quello che può sembrare stalking, in realtà è qualcosa di diverso che dovete assolutamente scoprire leggendo questo bellissimo romanzo.

Non è la solita storia d'amore, Ryker dovrà affrontare i suoi demoni per riuscire ad esprimere quello che prova per Lennon, quello che gli hanno fatto anni di solitudine e le parole che si porta dietro incise sulla sua pelle, parole che lo hanno ferito e che continuano a tormentarlo, parole che lo hanno reso diverso dagli altri. Ma lei è il suo raggio di sole, Lennon lo fa stare bene, è l'unica ad averlo visto veramente.

Da soli, eravamo due metà rotte, incomprese e in attesa, senza speranza, di qualcuno disposto a guardare oltre il bordo irregolare e malridotto. Insieme, abbiamo stabilito una nuova normalità, una vita stupenda, intensa e diversa e nostra. «Cosa stai guardando, Ry?» mi chiede Lennon con un sorriso d’intesa dipinto sulle sue labbra perfette. «Te. Sempre te, Raggio di sole.»

In questo romanzo c'è tanto, la forza che Lennon trova in se stessa per realizzare il suo sogno, l'amore di Ryker per lei, un amore sconfinato, bello, puro, di quelli rari, c'è anche la violenza verbale e l'emarginazione. Quello che è successo a Ryker mi ha rattristata molto, ma vedere che, nonostante tutto nel suo cuore ci sia tanta luce grazie all'amore verso una ragazza, mi ha fatto sperare in qualcosa di buono, l'amore può guarire anche le ferite più toste, con il tempo.

Non posso dirvi di più, non voglio rovinarvi la lettura che vi consiglio assolutamente.

"Il sole non esisterebbe senza il cielo  e la luna e le stelle. Promettimi che tu sarai tutto questo per me, sempre."