Us di Grace Annie White – Review Tour – RECENSIONE

25 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Us di Grace Annie White - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Barbara ci parla del romanzo di Grace Annie White "US". Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Us
Autore: Grace Annie White
Genere: erotic romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo

 

Sinossi

 

Beatrice, insegnante in un istituto classico, si imbatte in un teppista che, davanti ai suoi alunni, la provoca in modo sfacciato. Gran Figo, così si presenta il ragazzo, nonostante abbia la faccia da schiaffi e sia evidentemente un delinquente, attrae la professoressa in modo spontaneo.
Beatrice, per scappare dalla quotidianità conosce Ettore, un Sexy Poliziotto dai modi arroganti e allo  tempo gentili e comincia con lui una relazione di sesso senza troppe complicazioni, ma il teppista continua a ronzarle intorno mandandola in completa confusione.
Beatrice si troverà così catapultata in un triangolo amoroso senza via di uscita apparente.
Chi dei due, così agli antipodi, sceglierà alla fine?

 

Se volete leggere qualche cosa di piccante ma ben raccontato questo è il libro giusto!

Beatrice è una insegnate al liceo ed è difficile avere a che fare con gli adolescenti. Lei è giovane e bella e gli apprezzamenti non mancano, sia da parte degli studenti che dei colleghi. È molto protettiva verso i suoi alunni ed in modo particolare verso uno, Petrarca, che non ha una bella situazione famigliare.

Questo suo istinto materno la porta ad essere sospettosa verso un ragazzo strano che vede tutti i giorni al parco difronte alla scuola parlare con i suoi studenti. Il suo abbigliamento, i tatuaggi e l’atteggiamento da sbruffone le fanno credere che sia uno spacciatore. Decide di affrontarlo per difendere i ragazzi ma invece che provare repulsione nei suoi confronti ne viene inspiegabilmente attratta. Per mesi Gran Figo, così si è presentato, le resta in testa fino a quando durante una serata tra amiche non incontra un uomo alto, possente, simpatico e gentile e per di più anche poliziotto, insomma il suo tipo ideale. Infatti, terminano la serata a casa di Ettore per poi tornare alle rispettive vite, ma prima decide di confidarsi con lui sui sospetti su Gran Figo.

Beatrice non vuole più relazioni stabili dopo l’ultima cattiva esperienza con un tipo possessivo, così si limita ad incontri di una sola notte. Peccato che la sua routine viene interrotta proprio da Ettore che la vuole a tutti i costi perché ha avuto un colpo di fulmine. Si accordano così per una relazione di sesso senza complicazioni ma l’attrazione per il cattivo ragazzo è forte e lui entrerà con prepotenza nella sua vita. Beatrice si troverà a scegliere tar il bravo ragazzo, dolce, premuroso gentile e quello volgare, determinato e poco raccomandabile. Ma chi dice che dovrà per forza scegliere?

Non è il primo libro che leggo di questa autrice e devo ammettere che ne sono rimasta sorpresa. Mentre nel precedente i temi trattati erano di attualità e molto forti a livello emotivo, in questo non si tratta di un argomento in particolare, è solo una bella storia. Piena di amore in diverse forme che coinvolgono la protagonista anche se lei non ne è consapevole. La scrittura è sempre scorrevole e molto coinvolgente. Una storia che si scopre pagina per pagina lasciandoti veramente sorpresa ad ogni capitolo. È come se il libro fosse diviso in due parti, prima di conoscere la verità sui due ragazzi e dopo avere saputo veramente come stavano le cose. Non posso dire di più perché rischio spoiler e non voglio assolutamente rovinare la sorpresa, ma dico solo che è inaspettata e sorprendente. Non c’è una mania per i particolari, con lunghe descrizioni, viene raccontato l’indispensabile e per questo risulta di facile lettura. Mi piace il suo stile narrativo semplice e lineare. Lettura non impegnativa ma adatta a chi vuole leggere qualcosa di leggero, misterioso e aperto a tutte le sfaccettature dell’amore.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: