Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan – REVIEW PARTY – RECENSIONE

6 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan - REVIEW PARTY - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Kristen Callihan "Un tiro dritto al cuore", edito dalla casa editrice Always Publishing - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

Uscita: 30/07/2020
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 13,90
Pagine: 392
Serie: #4 Game On
Editore: Always Publishing
Genere: Sport romance
ACQUISTALO QUI: AMAZON

Sinossi

L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita… La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.

 

Anche questa volta l'autrice ci colpisce dritto al cuore, le sue storie sono travolgenti e vere, catturano sin dalla prima pagina e ci trascinano nella storia riempiendoci di emozioni.

Finn è il quoterback della squadra di football, bello come un dio e sicuro di se. Non è il solito arrogante, bensì dolce e gentile, dieci punti a suo favore.

Chess vede la vita attraverso un obiettivo, fa la fotografa ed è molto cinica. Non si lascia andare facilmente, tiene i piedi ben saldi a terra. E' una donna forte e indipendente e, la delusione avuta in passato, la porta a chiudere il suo cuore ai sentimenti.

Quando però viene assunta dalla squadra per fare delle foto per un calendario di beneficenza, cambieranno molte cose. Chess pensa di essere immune al fascino di ragazzi bellissimi e nudi davani l'obiettivo e, per la maggior parte lo è, tranne che per lui, Finn. Con lui fin da subito è chimica, lo attrae come una calamita, c'è qualcosa in Finn di diverso.

"Anni di appuntamenti finiti di merda, e neppure un barlume di una relazione impegnata, mi hanno portata a sentirmi incapace, fragile."

Anche per Finn le cose cambiano, nonostante pensa che una come Chess non sia il suo tipo, l'attrazione è molto forte, ma c'è di più, con lei sta bene, gli piace stare in sua compagnia e qualcosa di forte nasce incontrollato.

Chess cerca in tutti i modi di resistergli, è difficile, a volte vorrebbe cedere, seguire il suo cuore, ma la paura la frena. Il fatto poi, che Finn la provoca e la stuzzica non aiuta di certo. Per entrambi è una situazione difficile, le emozioni e le senzaioni che provano, premono per uscire.

"Però, Chess, arriverà il giorno in cui ti sentirai abbastanza al sicuro da lasciarti andare. E quando ti lascerai cadere, io sarò lì a prenderti."

Questo romanzo è stato veramente un crescendo di emozioni, la storia d'amore tra Finn e Chess ci travolge completamente, le insicurezze la solitudine, la passione, ci sono tantissimi sentimenti che ci trascinano in questo romanzo straordinario. Lo consiglio assolutamente.

"Io non sapevo cosa fosse la vera felicità fino a che non ho conosciuto Finn. Con lui ogni mia emozione è capace di amplificarsi. Percepisco. Vivo. Respiro. Il mondo sembra più reale quando c’è lui”