Un solo filo di Nella Scoppapietra – SEGNALAZIONE

21 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Un solo filo di Nella Scoppapietra - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, novità per la casa editrice Golem Edizioni, "Un solo filo" di Nella Scoppapietra - Vediamo di cosa si tratta...

 

Scheda Tecnia

  • Titolo: Un solo filo
  • Autore: Nella Scoppapietra
  • Data di Pubblicazione: 21 Maggio 2020
  • Genere: Romanzo
  • Casa Editrice: Golem Edizioni
  • Pagine: 160
  • Prezzo: Cartaceo € 14,00
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Secondo la mitologia greca le Moire - Cloto, Lachesi e Atropo - erano tre sorelle dedite all'arte della tessitura che stabilivano il destino degli uomini attraverso la metafora della vita vista come filo. Le tre sorelle si trovano in un antro scavato nella roccia sotto il Mont Saint Michel, in Francia. Questa volta, le tre donne hanno scelto di seguire le vicende di quattro destini segnati, in precedenza, da alcuni indimenticabili personaggi già presenti in poemi epici. I destini dei quattro personaggi principali sono in qualche modo legati; tra le sue mani Lachesi avvicina e allontana a piacimento i loro fili. Tutti loro, a Parigi, avranno a che fare con un attentato sanguinoso: non tutti ne usciranno allo stesso modo ma tutti avranno modo di guardarsi dentro per capire chi sono.

 

L'Autrice

Nella Scoppapietra, nata a Susa (TO), sposata e madre di tre figli, vive e lavora da sempre in Val di Susa. Ama l’arte in ogni sua forma perché riesce a trasmetterle emozioni che poi riaffiorano nei suoi romanzi: la musica in La musica addosso, la pittura in E la vita urlò. L’amore per il suo territorio la porta a esprimere le sue considerazioni sull’opera in costruzione in Val di Susa ne La musica addosso, romanzo erotico nato quasi per gioco e pubblicato nel 2014, con Spunto Edizioni. Sempre con la stessa casa editrice, a maggio 2017, pubblica il suo secondo romanzo E la vita urlò, un grido disperato a difesa di tutte le vite, in qualsiasi parte del mondo.