Un posto accanto a te – Brittainy C. Cherry Recensione

13 Aprile 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Un posto accanto a te - Brittainy C. Cherry Recensione
Parte di Elements series:

 

 

“Quello che non sapeva era che era lui l’avventura più grande della mia vita - Era il mio viaggio preferito, l’ancora che mi conduceva sempre a casa”

Carissimi Book Lovers, il romanzo di cui vi parlo oggi mi è entrato sotto pelle arrivando dritto al cuore - Ho amato tutti i personaggi, le loro storie, ma soprattutto quello che Maggie ha trasmesso con il suo silenzio - Leggete la mia recensione.

 

Sinossi

Momenti. Le nostre vite sono un susseguirsi di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, i più importanti - quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro - includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l'unica persona al mondo in grado di "sentire" il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, finché non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l'ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare se stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

 

 

 

“E’ per il battito del tuo cuore che il mondo continua a girare.”

Maggie non ha avuto una vera famiglia, il suo papà ha sempre sbagliato relazione, non ha avuto la fortuna di trovare la persona giusta. Ma un giorno si trasferiscono in una casa di mattoni gialli, lì finalmente sembra che tutto si sistemi e, oltre a una mamma, Maggie ha trovato pure una sorella e un fratello. Quando conosce il fratello insieme a lui c’è pure il migliore amico, Brooks. Lui, sin dalla prima notte, ha portato qualcosa di speciale nella vita di Maggie.

Comincia così per Maggie una nuova vita, piena di persone da amare, in particolare Brooks diventa speciale. Maggie ha dieci anni quando da appuntamento a Brooks nel bosco per sposarsi, ma lui è in ritardo e a Maggie succede qualcosa di molto brutto e da allora lei non parla più e non esce più di casa. I genitori sono disperati, non riescono a capire cosa abbia potuto provocare tale shock nella bambina.

“Non tutto ciò che è spezzato deve essere per forza risanato, a volte ha solo bisogno di essere amato. Sarebbe un peccato se solo le persone sane meritassero l’amore.”

Così passa il tempo e Maggie cresce e studia da casa, i libri diventano la sua vita e ogni giorno Brooks passa a trovarla.

“Ho bisogno che tu sappia che anche se decidessi di non parlare mai più, ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, Maggie.”

Perché in fondo era così, Brooks sapeva leggere i suoi silenzi, bastava un semplice sguardo per capire quello che Maggie non diceva, lui era speciale.

“Mi chiesi se il battito del suo cuore andasse di pari passo con il mio, selvaggio, confuso, nel panico.”

Maggie è davvero una ragazza fantastica, nonostante il suo silenzio, lei trasmette tantissimo. Ha l’animo buono e gentile e, anche se gli attacchi di panico la prendono alla sprovvista, combatte con tutte le sue forze.

La sua famiglia le è vicino, suo padre non ha mai perso la speranza di vederla guarire e poi c’è Brooks. Lui è quello che farà innamorare qualsiasi lettore; l’amore che prova per Maggie è cresciuto insieme a lui ed è meraviglioso. Brooks è un ragazzo bellissimo, ama la musica con tutto se stesso ed è gentile, dolce oltre ogni dire. Il suo vedere Maggie come una persona normale, riuscire a leggere nei suoi pensieri con un solo sguardo è davvero straordinario.

“Perché non potevo guarirla? Perché non potevo toglierle quella sofferenza e farla mia?”

Ma quando tutto sembra andare bene una tragedia trascina Brooks nell’abisso, adesso non è più Maggie ad aver bisogno di lui. I ruoli si sono invertiti.

“La cosa che mi stupì fu scoprire che un cuore potesse spezzarsi nel mezzo di una stanza affollata senza che nessuno ne sentisse il rumore.”

Questo romanzo è stato davvero un bel viaggio attraverso l’amore, il dolore, la speranza. Ho amato il modo di esprimersi dell’autrice, tutte le emozioni che mi ha trasmesso e non vi nego che alla fine ho anche pianto. Lo consiglio, è stupendo.

Vi lascio con un’altra meravigliosa frase che Brooks dice a Maggie. Buona lettura.

“Un giorno ti sveglierai e uscirai di casa, Magnet, per andare a scoprire il mondo. Un giorno vedrai il mondo intero Maggie May e quel giorno, quando uscirai e farai il tuo primo respiro, voglio che tu venga a cercarmi. Trovami a qualunque costo, perché sarò io a mostrarti tutto. Sarò io ad aiutarti a depennare le voci della tua lista. Sarò io a mostrarti il mondo intero.”