Un passo più vicino di Khalen Aymes – RECENSIONE

12 Giugno 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Un passo più vicino di Khalen Aymes - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Khalen Aymes "Un passo più vicino", in collaborazione con la casa editrice Hope Edizioni - Una storia d'amore travolgente e sofferta, leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Un passo più vicino
Autore: Kahlen Aymes
Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Natasha Gandini
Cover: Franlu

Data di Pubblicazione: 5 Giugno 2020
ACQUISTALO QUI: AMAZON

VIDEORECENSIONE LINK

 

Sinossi

SORELLASTRA... Odiava quella dannata parola!
Quando il padre di Caleb Luxon sposa la madre di Wren Brashill, l’unica cosa che i due hanno in comune è l’odio per i loro genitori.
All’età di sedici anni, Caleb scopre il segreto gelosamente custodito di Wren e giura di proteggerla per sempre: da quel momento, lei diventa la ragione di ogni sua scelta.
Con il passare del tempo, il legame tra i due ragazzi cresce sempre più, fino a culminare in una notte d’amore che lascerà in loro conseguenze enormi. Impaurito da ciò che prova per Wren, Caleb si allontana, spezzandole il cuore.
Anni più tardi, solo la morte improvvisa del padre riesce a riportare a casa Caleb, che si troverà faccia a faccia con Wren per la prima volta dopo lungo tempo.
Caleb verrà messo davanti a una scelta che lo obbligherà ad affrontare i dolorosi ricordi della giovinezza e i suoi tanti rimpianti con Wren.
Sarà in grado di aprire il suo cuore o lascerà andare Wren per sempre?

Non è facile parlarvi di questo romanzo, le emozioni che ho provato sono state talmente tante che non so da dove cominciare.

Conosciamo Caleb e Wren. Caleb ha parso la madre quando era solo un ragazzino, non è stato per niente facile per lui. Ha sofferto tanto e vedere il padre allontanarsi lo ha reso ancora più scontroso e combina guai. Il suo obiettivo era colpire il padre, comportarsi male, mettersi nei casini, tutto per far indispettire lui. Un giorno il padre gli comunica di aver sposato una donna, per lui questo è un colpo basso, un affronto alla madre, specie quando la conosce. Si accorge subito che Veronica è un'arrampicatrice sociale e suo padre è un pesce grosso, il suo è odio a prima vista. Con lei c'è anche la figlia Wren, una ragazza molto strana che nasconde qualcosa.

Un giorno Caleb scopre quello che vive Wren, quello che è stato il suo passato e decide di proteggerla per sempre. Da quel momento per Caleb la sua priorità sarà sempre lei.

Wren ha avuto una brutta infanzia e, crescendo le cose non sono cambiate, quello che ha passato l'ha segnata nel profondo e tagliarsi diventa l'unico sollievo, l'unica cosa che riesce a farle gestire il dolore. Quando Caleb la difende, lei lo vede come se fosse un cavaliere con l'armatura scintillante e comincia  a provare un sentimento, che col passare del tempo si intensifica sempre di più.

Caleb e Wren hanno condiviso tanti momenti, si conoscono molto bene, sono in sintonia. Una sera, però, succede qualcosa di molto intenso e Caleb, spaventato dai suoi sentimenti parte, spezzandole il cuore.

L'amore che questi due ragazzi si portano dentro è qualcosa di indescrivibile, cosa sono disposti a fare l'uno per l'altro, la sofferenza di quello che hanno passato, sono tutte cose che leggendo mi hanno coinvolta, facendomi soffrire, arrabbiare ma anche gioire.

L'odio che Caleb si porta dentro nei confronti del padre lo fa stare male, ma solo quando lui verrà a mancare, Caleb capirà alcuni suoi comportamenti e metterà di nuovo tutto in discussione. Ma il suo ritorno, risveglia sentimenti che sembravano ormai addormentati da tempo, quando i suoi occhi incontreranno quelli di Wren, capirà che lei è una parte di se stesso, che non può nascondere più quello che prova. Ma ci saranno moltissimi ostacoli ancora da superare, riusciranno i due giovani a potersi finalmente amare liberamente?

Vi lascio con questa domanda, dicendovi di leggerlo perchè è una storia bellissima, di quelle che ti fanno tremare il cuore, ti scombussolano e ti danno tantissime emozioni.

Ringrazio la casa editrice per la copia.