Un Natale Innamorato di Birgit Kluger – RECENSIONE

29 Dicembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Un Natale Innamorato di Birgit Kluger - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Birgit Kluger "Un Natale Innamorato", visto il periodo festivo la lettura è proprio adatta, Giulia lo ha letto per noi, vediamo cosa ne pensa.

 

  • Titolo: Un Natale Innamorato
  • Autore: Birgit Kluger
  • Data d’uscita: 17 Dicembre 2017
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: OBO eBooks
  • Pagine: 114

 

Blake detesta il Natale. Shelley lo adora più di ogni altra ricorrenza.

Il piano di Blake per il periodo natalizio: sei bottiglie di whisky, un appartamento sfarzoso a Miami, nessuna donna e nessun contatto né con gli amici né con i familiari. Solo lui e Netflix.

Il piano di Shelley per questo Natale: alleggerire Tyrone Dane di trentamila dollari. Superare illesa i confini di stato del Canada, e festeggiare serenamente il Natale insieme alla sua famiglia.

Peccato però che il destino ci metta lo zampino: Blake e Shelley rimangono bloccati a causa della neve, dentro uno chalet. La mattina di Natale si avvicina, e insieme a lei, un Natale indimenticabile.

 

I protagonisti di questo libro sono Blake, che odia più di ogni cosa il Natale, e Shelly che lo ama ma è costretta a fuggire e per questo non può passarlo con la sua famiglia.

Blake e Shelly si incontrano per caso quando lei sta scappando ed è mezza congelata a causa della bufera di neve che l'ha colta del tutto impreparata.

Blake le offre un passaggio in macchina e da quì ha inizio l'avventura.

L'autrice è stata molto brava a creare intorno a questa storia un alone di mistero, perchè non sarà sono una storia romantica incantata, ma per quanto sia corta e scorrevole, non riuscirete a staccarvi per sapere chi è veramente Shelly. Perchè fugge? Perché continua a mentire? Da chi fugge?

Si legge velocemente ma non mancano gli insulti ai personaggi, soprattutto Blake, gli occhi a cuoricino, e un incantato Natale.

Sì, quando saprete la verità vi sembrerà un po' fantasiosa, ma se cercate qualcosa che vi porti nella magia del Natale, che vi faccia staccare da tutto due ore, che vi faccia ridere, sognare, arrabbiare....E' la storia che fa per voi!