Un fidanzato su misura di Daniela Carboni – REVIEW PARTY – RECENSIONE

26 Giugno 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Un fidanzato su misura di Daniela Carboni - REVIEW PARTY - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Daniela Carboni "Un fidanzato su misura", edito dalla casa editrice Literary Romance - Lo ha letto per noi Giulia, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Un fidanzato su misura
  • Autore: Daniela Carboni
  • Data di Pubblicazione: 22 Maggio 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Literary Romance
  • Pagine: 158
  • Prezzo: eBook € 1,99 - Cartaceo € 9,99
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Rivalità tra cugine, l’open bar di un ricevimento nuziale e il desiderio di prendere una sbronza memorabile sono il cocktail perfetto per un disastro. Dorotea, giovane redattrice di Torino, scopre a sue spese quali sono le conseguenze di una notte brava, svegliandosi in un letto che non è il suo e senza ricordare nulla della sera appena passata. Quando la faccenda viene archiviata come un aneddoto divertente da raccontare ai posteri, Dorotea scopre di essere incinta... ma non tutti i mali vengono per nuocere, giusto? E se fosse la volta buona per primeggiare sulla cugina avendo per prima un figlio? Come giustificare però la gravidanza se non ha lo straccio di un fidanzato? Semplice! Con un annuncio:

Ragazza trentenne cerca uomo max 40 anni disposto a fingersi suo fidanzato durante festa familiare. Si offre lauto compenso. No perditempo. Solo persone seriamente motivate.

Tra inganni, baci rubati e un enorme cane affettuoso, Dorotea dovrà capire quali sono le cose importanti della vita e scoprire che l’amore arriva quando meno te lo aspetti.

 

La protagonista principale di questo libro è Dorotea, una ragazza combina guai e molto maldestra che da sempre è in rivalità con sua cugina, da tutti considerata la migliore.

Durante il giorno del matrimonio, Dorotea conosce Dante e il giorno dopo si sveglia in una camera non sua e scappa.

Una volta tornata a casa vuole rinchiudere per sempre quella serata da qualche parte nella sua mente ma poco dopo scopre che è incinta, sarebbe bello, per una volta è arrivata prima di sua cugina ma ci sono due piccoli grandi problemi: Non ha un fidanzato e soprattutto non sa chi sia l'uomo con cui ha passato la notte mentre era ubriaca.

Le cose sembrano già molto complicate, ma lei attira tutti i guai possibili e poco dopo aver pubblicato un annuncio su un giornale entreranno in campo Dante, l'unico che forse sa che cosa è successo quella sera, e Tiziano un uomo senza scrupoli da sempre in competizione con Dante, per una vecchia faccenda lavorativa.

Siamo abbastanza incasinati? Ovviamente no. Sia Tiziano che Dante vogliono qualcosa da Dorotea (no, non è il solito) qualcosa di molto importante, qualcosa che ha a che fare con i giornali per cui lavorano, ma cosa sarà?

Questo libro mi è piaciuto parecchio, è perfetto se si vuole staccare un po' la spina, ridere, emozionarsi e si, dirne di tutti i colori a quegli uomini che non si decidono e non ti fanno capire cosa vogliono e perché fino alla fine, o quasi.

Ho amato Dorotea, una ragazza che si sente sempre troppo poco, che permette alla gente di metterle i piedi in testa, che vorrebbe solo essere felice e avere una famiglia, ma nonostante questo mette sempre il benessere degli altri davanti al suo.

Quando serve e soprattutto dopo aver scoperto di essere incinta, tira fuori gli artigli e si riscatta in tutti i sensi.

Ho amato Dante, un ragazzo che ha lottato per ciò che desiderava e che fa capire a Dorotea che se vuole essere trattata come merita deve impedire agli altri di metterle i piedi in testa, deve reagire.

E' un libro pieno di battute, incomprensioni, litigi, ma c'è anche tanta amicizia, amore e la consapevolezza che se non siamo noi stesse ad amarci per prime troveremo sempre qualcuno che lo sfrutterà a suo vantaggio. Il primo passo per essere felici è credere in noi e non permettere a nessuno di metterci i piedi in testa.

Lo consiglio? Sicuramente sì.

Il mio voto?

Chapeau Daniela