“Un cattivo ragazzo come te” di L.A. Casey RECENSIONE

5 Maggio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: "Un cattivo ragazzo come te" di L.A. Casey RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la Recensione di oggi è sull’ultimo libro di L-A Casey “Un cattivo ragazzo come  te” edito da Newton Compton editori -  E una storia che parla di un amicizia nata nell’infanzia, ma non dico di più – Elena lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

Sinossi

ornare a casa è molto doloroso per Lane. L'adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l'idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un'altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre... Fino ad ora. Adesso che è tornata, tutti i sentimenti sono tornati a essere gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l'unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l'amicizia con Kale.

 

 

 

“Bentornata a casa, piccola Lane.”

Lane è una bambina dolce felice e innamorata, da quando aveva 10 anni, di  Kale il suo migliore amico, cresce con la protezione eccessiva dei suoi fratelli e di Kale. Crede di essere una bellissima principessa perché agli occhi di chi ci vuol bene, siamo perfetti, bellissimi, ma una brutta esperienza con chi lei credeva amiche, la devasta.

“Una secchiona, grassa ecco cos'è!”

Kale l'aiuta a credere in se stessa a guardarsi allo specchio  a sorridere, ad accettarsi, a comprarsi anche i jeans skinny per valorizzarsi....

“Ti amo da quando ho dieci anni, da quella notte in  cui hai dormito accanto all’armadio con una mazza da baseball per tenere lontano i mostri.”

Kale conosce Lane da quando è nata, è il suo angelo da proteggere, la sua piccola sorellina, la sua migliore amica, ma quando crescono, la trasformazione da bimba in donna, si accorge che i suoi sentimenti cambiano e ne è turbato... si allontana da lei e esce con un' altra che rimane incinta. Lane non riesce a sopportare di vedere  Kale legato ad un'altra, lui che si costruisce una famiglia con un altra e scappa.

Dopo 6 anni a causa della morte di suo zio, ritorna a casa,  e lì ritrova Kale, con quel magnifico fisico ma con gli occhi spenti. Cos'è successo al suo migliore amico?

E’ davvero un bel libro, due amici che crescono insieme e si scoprono confusi a scoprire la loro sessualità. Un rapporto d'amicizia che ha paura di evolversi in amore, e che per incomprensioni li farà allontanare. Ma due amici sinceri anche dopo anni, rimangono tali e basta uno sguardo, un abbraccio per sbocciare come prima.

Un personaggio che mi ha colpito tanto è Lavender la migliore amica di Lane, vorrei che tutti avessimo un amica dolce, leale, piena di bontà, un' amica che ti sa dire le cose giuste al momento giusto, una che lascia il segno...

Apriamo il nostro cuore che persone belle ce ne sono tante in questo mondo....non fermiamoci alle apparenze, un detto popolare dice: A campana dice dòngo e dàmme, cioè se vuoi ricevere qualcosa bisogna prima essere disposti a donare. Siate positivi e buona vita!