Un canto nell’oscurità di Yami – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere il romanzo di Yami "Un canto nell'oscurità", per gli amanti del fantasy/horror.
“Un canto nell’oscurità” è stato annoverato tra i 200 libri più belli d’Italia finalisti al “Premio Letterario Tre Colori – Inventa un Film 2022” ed ha ottenuto la pubblicazione in quanto Vincitore del “Premio Genere Horror” di Edizioni Italiane.
Scheda Tecnica
- Autrice: Yami
- Editore: Edizioni Italiane
- Genere: Romanzo Fantasy/Horror
- Dettagli: 104 pagine
- Prezzo: 17 euro
- ISBN: 979-12-80366-10-8
- Pagina Ufficiale: https://www.instagram.com/uncantonelloscurita/
Trama
Fin dove sareste disposti a spingervi per vendicare la morte dei vostri cari? Quanto sareste pronti a rischiare per raggiungere l’obiettivo?
Seguendo le tracce lasciate dalla misteriosa creatura che lo ha privato dei genitori e della ragazza che amava, il venticinquenne Alex si sposta da un capo all’altro degli Stati Uniti per anni. Le ricerche lo conducono in una terra desolata, ai confini del mondo.
Stanco per l’ennesimo viaggio, trova ospitalità nell’unico edificio presente nel raggio di chilometri, una lugubre villa ottocentesca occupata dall’affascinante contessa Reed e dagli ambigui membri della sua servitù.
Sono tutti in fermento per i preparativi di una grande festa, ma sulla dimora sembra incombere un presagio sinistro. E nell’oscurità della notte Alex riconosce un canto familiare.
Scheda Personaggio Alex
Nome e Cognome: Alexander Choi
Soprannome: Alex
Età: 25 anni
Stato: orfano dall’età di 10 anni
Madre: americana, ma di origine asiatica
Padre: sud coreano
Altezza: 181 cm
Peso: 68 kg
Occhi: taglio tipicamente coreano, sottile, allungato e con l’iride castano scuro
Capelli: castani e lisci, taglio tipicamente asiatico medio-lungo, leggermente a scalare e con frangia
Carnagione: asiatica, pallida
Corporatura: fisico snello e asciutto, proporzioni ben equilibrate tra il busto dalle spalle larghe ma non troppo e le gambe lunghe
Personalità: ISTJ-T
Caratteristiche principali di questo tipo di persona sono l’integrità, la logica pratica e l’instancabile dedizione al dovere; quando punta a un obiettivo non risparmia né tempo né energie finché non porta a termine il compito con precisione e pazienza, soddisfacendo quello che sente come un obbligo, a prescindere dal costo personale; solitamente non perde molto tempo con le ipotesi e preferisce analizzare l’ambiente circostante, verificare i fatti e agire nel modo più pratico possibile, tuttavia la situazione anomala in cui si trova lo costringe a confrontarsi spesso con eventi poco chiari di cui ignora i dettagli chiave, per cui finisce con l’irritarsi e perdere la pazienza; preferisce
lavorare da solo in modo da essere autonomo e autosufficiente, da non dover dipendere troppo dagli altri e da non doversi preoccupare della loro affidabilità.
Scheda Personaggio J.J.
Nome e Cognome: Jonathan Jay Peterson
Soprannome: J.J.
Cittadinanza: americana
Età: 55 anni
Stato: vedovo
Altezza: 177 cm
Peso: 80 kg
Occhi: castani
Capelli: castano chiaro/sbiadito ma con qualche capello bianco/grigio, lisci, lunghezza medio-corta
Carnagione: caucasica
Corporatura: tipico americano di mezz’età, con un fisico robusto, un accenno di pancetta e il viso rotondo incorniciato da una barbetta incolta dai peli un po’ ispidi
Personalità: ISFJ-A
Le caratteristiche principali di questo tipo di persone sono un po’ contraddittorie: pur essendo introversi sono insolitamente socievoli; possono essere molto empatici ma al tempo stesso sanno tirare fuori una certa ferocia se si trovano a dover proteggere la famiglia o gli amici; nonostante siano di indole tranquilla e riservata, possiedono doti interpersonali ben sviluppate e riescono a intrecciare solide relazioni sociali; solitamente tendono a cercare sicurezza e stabilità, ma se si sentono comprese e rispettate possono aprirsi e adattarsi di fronte a un cambiamento; sono naturalmente altruiste e generose e affrontano il lavoro e le persone in cui confidano con entusiasmo; sono piuttosto meticolose e anche se tendono a procrastinare alla fine portano a termine un compito con puntualità, assumendosi le proprie responsabilità e cercando di soddisfare le aspettative altrui; hanno una memoria eccellente quando si tratta di ricordare le persone e i dettagli delle loro vite.