Un bellissimo imprevisto di Cate Alexander – RECENSIONE

26 Marzo 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Un bellissimo imprevisto di Cate Alexander - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Kate Alexander "Un bellissimo imprevisto", una storia bella ed emozionante.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Un bellissimo imprevisto
  • Autore: Cate Alexander
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 5 Novembre 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 261
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Kayla Winters è una giovane matricola alla Arizona University in cui vorrebbe laurearsi in Storia dell'Arte e diventare insegnante. Sin da quando era bambina sognava di poter trasmettere alle generazioni future la sua passione e dedizione alla materia. I suoi sogni hanno subito una brusca frenata dopo il tradimento del suo fidanzato del liceo, e del conseguente crollo emotivo, tutto ciò ha minato la sua fiducia negli altri e in se stessa. Tutto cambierà una sera durante il suo primo turno del suo nuovo lavoro. Senza il minimo preavviso, incrocia il cammino del bellissimo Logan, studente dell'ultimo anno dalle braccia tatuate, occhi verdi e la corporatura da giocatore di basket. Grazie ai loro amici trascorreranno del tempo insieme, in cui l'insicura Kayla tenterà di rimanere indifferente a ciò che la presenza di Logan le provoca interiormente. Kayla è tormentata dal proprio fallimento, ma ciò che non immagina è che allo stesso modo Logan viene tormentato dal suo passato. Non avevano programmato di incontrarsi, eppure è successo. Non avevano programmato di piacersi, eppure non potevano più essere indifferenti l'un l'altra. Potrà l'amore aiutarli a fidarsi di nuovo? Potrà qualcosa di totalmente imprevisto diventare la cosa più bella che sia capitata ad entrambi?

 

Delusa, combattuta con se stessa e la sua famiglia, Kayla si trasferisce in un'altra città. Inserirsi in una nuova scuola, spazzare via un dolore quello del tradimento del suo ragazzo, e l'amarezza di sapere che tutto questo é successo con la sua amica e non essere capita neanche dai suoi genitori, che tristezza, ma ha deciso di farcela, deve rialzarsi e scrollarsi di dosso la sua timidezza. Ma con la voglia di farcela , impacciata riesce comunque nel suo lavoro in un bar e a scuola, a trovare un alloggio e una coinquilina.

Niente e facile per lei, é imprigionata dalle sue paure, soprattutto quando conosce un altro ragazzo che per lei diventa come un ancora, un amico o di più, forse qualcos'altro. Ma non vuole che sia così, non ha più fiducia in nessuno, ne all'amore ne all'amicizia.  Ben presto si ricrede, trova delle persone amiche che le vogliono veramente bene, pronta a riaccendere dentro di se un nuovo amore, ma quello vero, con Logan

<<Non spezzarmi il cuore >>

Tutto, però, si catapulta di nuovo nell'ennesima delusione, viene lasciata. Ancora dolore, sofferenza, angoscia, e molti problemi. Il passato che ritorna , il suo ex , la famiglia che si ostina a farla ritornare a casa , ma non molla e tra lavoro insicurezze e i fatti drammatici che si presenteranno, da sola è li più forte e sicura che mai, a dichiarare il suo amore anche in un letto di ospedale dove i fatti tragici hanno travolto tutti gli affetti finora conquistati da Kayla.

Impressionante come mi abbia tenuta lì invitante a sfogliare le pagine che scorrevo, facilmente assorta fino a finirlo, mi è piaciuto molto. Il romanzo é stato per me < Un bellissimo imprevisto> piacevolissimo.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: