Un amore su misura di Sugar Jamison – RECENSIONE

17 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Un amore su misura di Sugar Jamison - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce del Passato,  la nostra Roberta ci parla di  "Un amore su misura" di Sugar Jamison, edito dalla casa editrie Leggereditore, romanzo d'esordio molto frizzante e delizioso - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: “Un Amore su Misura” - Dangerous Curves Ahead
Serie: The Perfect Fit n.1
Autrice: Jamison Sugar
Data Pubblicazione: 26 settembre
Casa Editrice: LeggerEditore
Genere: Contemporary Romance

ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?

 

Non esiste tema più attuale di quello trattato dalla Jamison in questo libro; ultimamente si sente tanto parlare di body shaming (cioè derisione del corpo) nei confronti di attrici o modelle che per un motivo o un altro sono diventate leggermente più grasse.

Le taglie, cosiddette “forti” o curvy, non rientrano nelle categorie dell’alta moda e per chi non indossa una taglia 40 ha davvero alle volte molta difficoltà nel trovare dei capi d’abbigliamento adeguati, comodi, confortevoli o addirittura sexy.

Non parliamo poi delle ingiurie e cattiverie che le persone “grasse” devono perennemente subire. Ma cosa succede quando qualcuna di loro si ribella al sistema e decide di fregarsene di ciò che dicono gli altri?

Quello che la protagonista di questa storia fa, è esattamente questo.

Ellis è fantastica, quando riesce finalmente a liberarsi di quel macigno di fidanzato che si ritrova alle caviglie, riesce finalmente a trovare la sua strada, il suo equilibrio e il suo magnifico sorriso. La scelta di cambiare città e aprire un negozio di abbigliamento per le persone come lei, non fa altro che aumentare la sua autostima e far venire ad altre donne la voglia di vivere, di sorridere e di vedersi belle, infischiandosene del giudizio altrui.

Mike invece, è l’esatto opposto. Attraente, fisicato e per niente idoneo alle curve di lei, ma esiste una regola ben precisa che vieti ad un uomo del genere di trovare irresistibile una donna come Ellis?

Le vie dell’amore sono infinite, diceva una volta qualcuno, ed io ne sono convinta. Quando due cuori si riconoscono non esiste taglia, razza o sesso che tenga, se due cuori si appartengono, faranno magie e miracoli allucinanti pur di stare vicini.

I miei complimenti alla scrittrice che con molta ironia, delicatezza e il giusto romanticismo, ha saputo mischiare un tema delicato ad una storia d’amore piena zeppa di colpi di scena divertenti ma allo stesso tempo riflessivi.

Basta avere preconcetti stupidi, in fondo chi dice che una donna per essere bella deve essere una taglia 40??