Tutto per Gioco di L.A. Casey – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Giulia ci parla del nuovo romanzo di L.A. Casey “Tutto per gioco” edito da Newton Compton Editori.
Per questo Natale tutti i bambini hanno espresso lo stesso desiderio: avere un giocattolo all’ultima moda. Charli, la nipotina di Neala Clarke, lo ha chiesto a sua zia. E deludere le aspettative di Charli non è un’opzione contemplata. Ma manca solo una settimana alla Vigilia e il regalo più desiderato di sempre sembra essere esaurito in ogni negozio della città. Neala però intende mantenere la promessa. Darcy Hart, dopo anni passati tra feste e donne, ha deciso di recuperare il rapporto con il suo adorabile nipotino di sei anni, Dustin. Ecco perché, quando gli ha chiesto un particolare giocattolo per Natale… ha subito risposto di sì. Fortunatamente ne è rimasto uno in un solo negozio della città. Sfortunatamente non è l’unica persona a volerlo. E la sua rivale – a quanto pare – è l’unica donna completamente immune al suo fascino. Per Neala e Darcy sta per iniziare una spietata guerra senza esclusione di colpi. Ma il Natale è alle porte e i miracoli possono sempre accadere…
Si tratta solo di un giocattolo, ma sarebbero disposti a tutto per averlo…
Due migliori amici
Due famiglie molto unite
Il Natale
Un giocattolo
Un segreto rimasto tale per dieci anni
Un piano di cui non sanno di fare parte
Un gioco che tanto gioco non è
Quando ho letto il titolo, senza aver prima letto la trama mi è sembrata la solita storia del bad boy che fa una scommessa, appunto un "gioco" per portarsi a letto la brava ragazza...Come al solito e la voglia di leggerlo è scesa sotto lo zero, però siccome non sono una che giudica dal titolo o dalla copertina ho letto la trama e non era assolutamente la solita storia, più andavo avanti a leggere e più mi chiedevo "Che cosa c'entra questo titolo con questa storia?", la risposta l'ho trovata alla fine e mi ha fatto arrabbiare parecchio, avevo una voglia matta di entrare nel libro e strozzare tutti con le mie mani, esattamente come voleva fare la protagonista e ne aveva tutte le ragioni.
Questo libro mi ha stupita parecchio per vari fattori
1) Il genere predominante è sempre e solo l'uomo, qui la protagonista è una vera leonessa, combina guai ma con un fegato da far invidia ad un uomo grosso e forte (come dice lo stesso protagonista)
2) Le scene le ha descritte molto bene e a volte mentre leggevo ridevo da sola, le descrizioni ci sono ma non sono dettagliate e noiose, le leggi quasi senza neanche accorgertene
3) Anche se sono raccontati in terza persona abbiamo il punto di vista di entrambi, molto apprezzato anche perchè possiamo avere una visione completa di ciò che è successo molti anni prima e che in un certo senso ha dato il via a tutto.
L'ho letto in un giorno, e capitolo dopo capitolo l'ho adorato sempre di più, è stato il mio primo libro di questa autrice che non avevo mai letto perchè non mi ispirava molto, ma mi sono sbagliata alla grande.
Può sembrarvi strano ma a parte qualche errore di battitura (che può sempre capitare) non ho trovato nessuna pecca, era tutto perfetto.
Consigliato come lettura estiva, se volete qualcosa di divertente, sexy, che vi faccia staccare la spina dal resto per un po' ma che allo stesso tempo vi incuriosisca e vi faccia andare in pappa il cervello mentre cercate di capire perchè è successo quel casino quindici anni prima? Perchè entrambi dicono una cosa diversa? Chi mente? Ma soprattutto chi li controlla?