Tutto il mondo nei suoi occhi di Julia B. Williams – RECENSIONE

Tutto il mondo nei suoi occhi di Julia B. Williams – RECENSIONE

27 Marzo 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Tutto il mondo nei suoi occhi di Julia B. Williams - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi ci parlo del bellissimo romanzo di Julia B Williams "Tutto il mondo nei suoi occhi". Venite con me a conoscere Arianna e Marco.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: Tutto il mondo nei suoi occhi
  • AUTRICE: Julia B. Williams
  • GENERE: Contemporary romance, second chance, slow burn
  • DISPONIBILE SU: Amazon
  • EDITORE: Self publishing
  • FORMATI & PREZZI: Ebook €2,99; Cartaceo €10,99 – Gratis con KU
  • LINK: https://amzn.to/3lJ4fUG

 

Trama

Avete mai provato un senso di vertigine nel guardare qualcuno? La sensazione è simile allo stordimento provocato da un pugno nello stomaco e io ne so qualcosa, dato che sono un pugile.

A me succede ogni volta che sono con lei ed è un vero casino perchè Arianna è la ragazza del mio migliore amico e io non dovrei pensarci in quel modo.

Ho combattuto per starle lontano, ma è stato uno sforzo inutile, lei amplifica le mie emozioni e solo quando siamo insieme mi accorgo di essere vivo.

Il destino ci ha giocato un tiro mancino ma ha deciso di rimediare, mettendoci di fronte all’unica possibilità che ci sarà concessa. Non ho nessuna intenzione di sprecarla. Sono nato per essere suo e ho intenzione di dimostrarglielo, a qualunque costo.

 

Cosa succede quando ti innamori e scopri che è la ragazza del tuo migliore amico?

Marco non riesce a controllare i suoi sentimenti, quando vede per la prima volta Arianna, lei ha 14 anni e l'apparecchio ai denti, eppure i suoi occhi non gli lasciano scampo, sa che niente potrà cambiare quello che sente. Lui è il classico bello e dannato che fa impazzire le ragazze, con i suoi tatuaggi, l'Harley Davidson e il suo corpo da urlo.

A distanza di anni Arianna e Gabriele sono ancora insieme, Marco è andato avanti vivendo in un limbo, non è mai riuscito ad avere una relazione serie, passa da una ragazza ad un altra e il suo cuore è sempre lì, per Arianna. Si accontenta della sua amicizia, delle briciole, l'importante è poter far parte della sua vita.

Ma un giorno le cose cambiano e Marco le starà vicino per aiutarla a riprendersi dalla tragedia che l'ha colpita.

Arianna ha amato Gabriele, ma con il tempo le cose sono cambiate, lui è cambiato, è venuto fuori un carattere diverso, modi di fare che l'hanno segnata per sempre. Adesso si sente spezzata, rotta, non pensa che riuscirà più a sorridere, a vivere. Eppure Marco è sempre lì a sostenerla, ma lui non sa la verità, non sa cosa ha fatto il suo migliore amico.

Una storia che affronta il tema della violenza psicologica e lo fa con molta delicatezza, toccando punti a volte forti. Ho amato ogni pagina di questo romanzo, gli alti e bassi tra i due protagonisti, il loro rincorrersi senza afferrarsi, mi ha tenuta incollata sino alla fine. Lo consiglio sicuramente.

"Non importa il percorso che affronterai, semplice o impervio che sia, la cosa che conta è il punto d'arrivo."

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: