Tutto cambia all’improvviso di Simona Giorgi – RECENSIONE

16 Ottobre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Tutto cambia all'improvviso di Simona Giorgi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Simona Giorgi "Tutto cambia all'improvviso", una storia che da sicuramente una bella lezione di vita.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Tutto cambia all'improvviso
  • Autore: Simona Giorgi
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 10 Febbraio 2021
  • Genere: Narrativa
  • Casa Editrice: Independently Publishing
  • Pagine: 164
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Amelia è una ragazza con un passato complicato. La sua infanzia ha segnato la sua personalità adulta. Difendendosi dal mondo intero, decide di approfondire l’unica autentica passione della sua vita. Supportata da nonna Flora, parte per un viaggio di formazione che si trasformerà in un viaggio pieno di incognite e cambiamenti. Incontri e luoghi faranno nascere in Amelia qualcosa di nuovo e daranno il via ad una nuova vita.

 

Una famiglia benestante era quella di Amelia, figlia unica, accontentata sempre ad avere tutto. Ma un padre sempre fuori per lavoro e una madre presente a metà.

Solo con nonna Flora ha sentito tanto affetto, l'unica che l'ascoltava, capiva e trascorreva del tempo con sua nipote.

Dopo la maggiore età Amelia esce da quella reclusione forzata, a modo suo vuole inseguire il suo sogno, fare l'orafa. Si trasferisce a Firenze dove va a lavorare in un artigiano che ha un figlio autistico. Ed è proprio lui che le viene affidato per visionare alcune pietre da un commerciante in compagnia di Elena, l'arredatrice del suo alloggio sciccoso.

Quella specie di avventura comincia già con un intoppo, ritardo e blocco temporaneo in un agriturismo; un trio insolito Amelia una snob, Michaele il ragazzo con i suoi problemi, e una ragazza appena conosciuta. Ha lasciato il passato per un risvolto e si ritrova in un piccolo paesino, in campagna, senza i lussi e gli agi, com'era abituata, ma trova una famiglia che l'ha accolta con spontaneità.

Una gentilezza infinita in Elena che profuma di abbracci, e una trasparente verità da quel ragazzo che capisce più di quello che sembra, uno stato di complicità con lo sfondo un agriturismo.

Tante esperienze piovono dal cielo, non si riconosce più, i suoi pensieri si fanno voci, lei che non si fidava di nessuno e chiusa in se stessa a causa dei familiari assenti o che dimostravano di volerle bene solo con i soldi, un risvolto sconosciuto per risvegliarsi e aprirsi al mondo.

I soldi possono alleviare le mancanze di un padre? È così che si dimostra l'affetto? Siete d'accordo con me che dentro un abbraccio è il posto più bello del mondo?

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: