Tre maghi alla deriva di Livy Former – RECENSIONE

6 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Tre maghi alla deriva di Livy Former - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di una storia avventurosa e molto coinvolgente "Tre maghi alla deriva" di Livy Former, edito dalla casa editrice Condaghes.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Tre maghi alla deriva
  • Autore: Livy Former
  • Data di Pubblicazione: 31 luglio 2018
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Condaghes
  • Pagine: 207
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Durante una notte di tempesta, tre potenti maghi rinchiudono i loro poteri in una sfera e la nascondo fra le ceneri di un fuoco spento. Non dovrà mai essere trovata.
Uno stregone senza scrupoli farà di tutto per impossessarsene, usando una giovane strega e il suo buffo pellicano. Ma nessuno ha fatto i conti con tre ragazzi e il loro immenso coraggio.
Tra l’Italia e la Florida, si intrecciano le avventure di un gruppo davvero strano composto da maghi, adolescenti, un cane, un alligatore e… una bestia terrificante!
Mentre qualcuno lotta per cambiare, qualcun altro scopre la sua vera identità. Eppure gli incantesimi non sempre c’entrano. La magia, anche la più nera, deve vedersela con una forza più grande: quella dell’amore.
Età: da nove anni a tredici anni.

 

In una notte tempestosa, tre maghi racchiudono i loro poteri in una sfera magica e fanno un incantesimo per farli arrivare al sicuro a Strhongolcrag. Ma qualcosa non funziona e la sfera rimane nascosta fra le ceneri di un fuoco spento.
Questi poteri sono ambiti da un perfido stregone che vuole impossessarsene a tutti i costi.

Intanto i tre maghi, avendo fallito la missione, sono costretti a vivere tra gli uomini rinunciando ai loro poteri. E, mentre loro vivono questa strana avventura, al di là dell'oceano la strega Amaranta, parte alla ricerca della sfera magica, insieme al servitore, a Molok, a Tour Eiffel e ad un alligatore. La loro strada incrocia quella di tre ragazzini Marco, Claudio e Titti, con loro c'è anche il cane Spillo. 

Ma sulle loro tracce incombe l'ombra del mago nero. Comincia così una grande avventura, battaglie e misteri ci terranno incollati alle pagine. E, quando arriveremo alla fine di questo viaggio, non sarà stata solo la magia a travolgerci, ma anche i sentimenti.

Amaranta, la strega perfida, riscoprirà se stessa, forse non è poi così cattiva...

Un bellissimo libro per ragazzi con tanti insegnamenti, il bene che sconfigge il male, l'importanza dell'amicizia e dell'amore. Con un linguaggio scorrevole, una storia coinvolgente e un po' di umorismo, Livy Former ci regala una storia fresca e moderna, non solo per i più piccoli. A completare questa meraviglia, all'interno del libro ci sono delle bellissime illustrazioni.

Ringrazio Livy per la copia cartacea, e soprattutto per avermi fatto vivere questa meravigliosa avventura. Lo consiglio assolutamente.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: